1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. andrea deso

    andrea deso Nuovo Iscritto

    ciao sono andrea. volevo un aiuto io tre anni fa ho comprato un appartamento, l'anno scorso sono venuto a sapere che c'è il tetto da rifare perchè c'è l'eternit. per metà era stato rifatto nel 2000. quando io lho acquistata mi avevano detto che era rifatto, io mi posso rifare sulla vecchia proprietaria grazie.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x andrea deso non c'è niente da fare se non hai scritto nulla sul contratto, sono passati 3 anni e non ti sei accorto di nulla?? ciao adimecasa;)
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    se sul contratto non c'è scritto nulla in merito all'eternit verba volant... e mi dispiace perchè disfarsi dell'aeternit costa parecchio..
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x andrea deso se l'eternit non si sfalda e non dovete fare dei lavori lo potete lascia dov'è, per ora non ci sono degli obblighi, ma solo consigli di abbattimento ciao adimecasa :daccordo:
     
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    già.. ma come fare ad evitare che sfaldandosi diventi pericoloso? come dormire tranquilli? non sarebbe meglio, per una volta, prevenire?
     
    A Alessia Buschi piace questo elemento.
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Rispoatsa x arianna26 :fiore::fiore: dipende da vari fattori economici, basta eseguire un imbustamento di materiale lesinoso e per altri 20 anni si può dormire tranquilli ciao adimecasa:daccordo:
     
  7. andrea deso

    andrea deso Nuovo Iscritto

    ci siamo accorti adesso perche la persona che abita sopra a delle infiltrazioni di acqua abbiamo controllato e abbiamo visto che c'era l'eternit. io volevo sapere se mi potevano vendere la casa i vecchi proprietari?
     
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x andrea deso, non vedo perchè non potevano vendere la casa, x quali motivi ci sono che potessero vietarlo, il 50% delle case in Italia ha ancora questi tipi di copertura, specialmente quelle costruzioni artigianali e industriali, l'hai vista ti è piaciuta e la comprata, diversamente se ti avesse detto che il tetto di copertura era diverso da come l'hai trovato, ciao adimecasa;)
     
  9. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Era vostra cura sapere come era fatto il tetto della casa. L'atto di compravendita non è né nullo né annullabile, Nè c'è garanzia che tenga. Per questo e per altri motivi bisognerebbe ricominciare a parlare di fascicolo del fabbricato (da allegare anche agli atti di compravendita). Voi che ne pensate?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina