Nane73

Nuovo Iscritto
Conduttore
Durante un soggiorno in una casa vacanze presa in affitto in un'agenzia, una delle sedie in dotazione, su cui ero seduto, si è rotta. Cadendo dalla sedia ho sbattuto contro il vetro della porta finestra scorrevole con una mano e il vetro si è rotto. L'agenzia vuole che paghi il vetro, ma io sono caduto per colpa della fragilità della sedia data da loro in dotazione, inoltre ho anche sbattuto una spalla che mi fa ancora male. È giusto che paghi io o la responsabilità è loro?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Capita sovente che le sedie in plastica (non so se è il tuo caso) si rompano quando uno è seduto poiché il materiale con cui sono costruite si usura nel tempo, specialmente se sono sedie da esterno, da giardino, e sono esposte al sole e alle intemperie, ma anche al freddo eccessivo.
Il problema sta nel dimostrare che la sedia si è rotta per usura e non per un tuo utilizzo errato (ad es. dondolarvisi sopra o appoggiare le gambe su piani diversi). Se hai elementi per provarlo, puoi contestare quanto richiesto dall'agenzia, altrimenti ti conviene pagare il vetro perché per resistere alla richiesta davanti a un giudice spenderesti 50 volte tanto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto