1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

A proposito di immigrati

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da jac0, 30 Marzo 2011.

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A proposito dell'arrivo degli immigrati Mons. Bregantini cerca di tranquillizzare e afferma: "6 mila (immigrati, ndr) non spaventano 60 milioni (italiani, ndr)". Domanda: perché dice così? Vuole affermare che non troveranno ospitalità nella Santa Sede?
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    dice così perchè sa che la santa sede non ne ospiterà neppure uno. i 60.000.000 di italiani sì.
     
  3. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    al contrario.... come è noto e risaputo da sempre la santa sede da ospitalità e asilo a tutti i profughi...... nel regno dei cieli, perchè in quello della terra si guarda bene dal farlo...... però, in conpenso danno un sostegno morale e di preghiera senza precedenti.
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ti assicuro che non danno neanche quello. io ho un amico sacerdote che, (per una situazione particolare troppo complicata da descrivere) vive letteralmente di provvidenza. non ha entrate di nessun genere ma prega davvero con fede fervida e sincera e.. ti assicuro che la Divina Provvidenza non gli fa mancare alcun chè, dal cellulare alle ricariche dello stesso, dai soldi per le bollette al cibo, gli arriva di tutto secondo le sua necessità del momento. Se tutti costoro pregassero davvero per gli immigrati starebbero tutti molto meglio. ma come dici tu, loro (si fa per dire perchè ho dei dubbi che tutti costoro siano in paradiso) accolgono tutti ma solo nel Regno dei cieli... le loro case e le "loro" chiese sono invece blindate e vengono aperte solo per gli amici.
     
  5. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Basta pensare solo al fatto che se ci vien voglia di pregare diciamo: "Padre nostro che SEI nei cieli....ecc." - Provate a dare del TU ad un monsignore, o ad un Cardinale....Eppure loro si professano "Servi del Signore". Allora come mai io dò del Tu al Capo e del lei al servo?
     
  6. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Bah, nonostante il mio migliore amico sia un sacerdote quando tempo fa mi presentarono il vescovo fui l'unica a non baciargli l'anello. il tipo si stupì ma non battè gli altri, scandalizzati, ancora ne parlano. ma che vuoi farci? qualcosa dovranno pur dire..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina