1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. carlas

carlas Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere, se vendo un appartamento, quali spese devo prevedere: Notaio, tasse, documenti eccetera. Grazie.
    Sicuramente questo argomento sarà già stato trattato, ma mi è difficile trovare. Casomai potete indirizzarmi a discussioni già avvenute?
    Ancora grazie!

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    A perugina e carlas piace questo messaggio.
  3. carlas

carlas Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Grazie! Mi è stato molto utile.

4. carlas

carlas Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Altra domanda, visto che siete così disponibili. Fra i documenti da presentare quando si va dal Notaio per il rogito, qualche sito indica anche la certificazione energetica e alcuni non ne fanno cennno. E' obbligatoria la certificazione energetica anche se l'acquirente non è interessato ad averla?

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se rivendi il tuo immobile, per pagare la plusvanza dipende da quanti anni sei proprietario

6. w2fdr

w2fdr Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Si, sarà il notaio a chiedertela :shock:

7. Zenzera

Zenzera Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Scusate se mi inserisco.
    Quanto costa la certificazione energetica? Ed è a carico del venditore o dell'acquirente?
    Grazie mille

8. carlas

carlas Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    L'immobile da vendere deve essere dotato di certificazione energetica, quindi il venditore deve procurarsela prima della vendita.
    Io l'ho chiesta a vari professionisti abilitati: mi hanno chiesto 250 Euro, 150 Euro, 100 Euro. Infine l'ho avuta gratuitamente in un pacchetto di altre prestazioni.
    L'immobile che ho venduto era da ristrutturare totalmente. L'acquirente, prima di poterlo utilizzare deve rifare i serramenti, l'impianto di riscaldamento e parte dei muri perimetrali che verranno ricostruiti con le nuove tecnologie per l'isolamento.
    TI PARE IL CASO di spendere 250 euro per farsi fare la certificazione che serve solo per la vendita e poi non sarà più valida fra pochi mesi?
    Le leggi italiane sono state scritte dai nostri politici. E SI VEDE!!

9. Zenzera

Zenzera Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Grazie mille

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina