1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gigasta

    gigasta Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti i forumisti!
    Una domanda per tutti voi sperando mi chiariate una questione "difficile".
    Nello stabile in cui risiedo nei giorni scorsi vi è stata una infiltrazione di acqua piovana a seguito delle ormai classiche "bombe d'acqua", un acquazzone violentissimo. La proprietà dell'ultimo piano ha lamentato tale infiltrazione, interrottasi con il termine dell'acquazzone. Da sopralluogo effettuato con un tecnico è stato stabilito che la causa potrebbe essere dovuta al faldale di raccordo tra la parte verticale dell'abbaino e la falda del tetto che presenta la parte inclinata (poco) molto corta, quindi si prevede di sostituire tale faldale allungando la parte che va a raccordarsi con la falda del tetto e coprire il primo corso di coppi. A vostro parere, non essendovi nulla a tal proposito sul regolamento di condominio, la spesa deve essere sostenuta da tutto il condominio oppure dal proprietario dell'unità immobiliare che fruisce dell'abbaino in questione? Grazie per tutte le vostre apprezzatissime risposte. Saluti
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Non sono uno specialista, ma il coperto è di tutti e l'abbaino è una parte contemplata di questo. Se l'abbaino fosse stato realizzato in un secondo tempo da colui che ne ha beneficio, allora queste sono opere conseguenti la modifica del coperto.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Fate intervenire l'assicurazione dello stabile (condominio) e risolvete il problema
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina