1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. picardi

    picardi Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti i lettori, ho acquistato un rudere da demolire e ricostruire col piano casa vorrei aumentare la cubatura e spostarlo di qualche metro dato che su un lato si trova a confine, mi hanno detto che si puo spostare solo da 10 metri in poi ma non di 3/4 metri perche si trova in zona agricola.
    Come posso fare per cautelarmi nei confronti del geom. Per le sue perdite di tempo? Sono 4 mesi che deve iniziare il progetto ma non ha preso neanche le misure.
    Il rudere e' accatastato d10 voglio realizzare 5/6 appartamentini per vacanza devo cambiare destinazione d'uso?
    Il rudere si trova nel parco naturale del cilento zona d per il parco, zona agricola per il comune.

    Spero che qualcuno mi possa dare delle risposte dato che il mio geometra e' difficile da contattare
    questo e' il mio primo contatto, ciao a tutti i lettori di propit.it
     
  2. Massimiliano Lusetti

    Massimiliano Lusetti Membro dello Staff

    Hai già siglato un contratto con il professionista? Gli hai dato un anticipo? Ti sei fatto fare un'indagine preliminare sulle potenzialità costruttive? Ti ha dato un impegnativa per la consegna della pratica ? sono tutte cose che dovrebbero essere definite in un contratto per tutelare te e il professionista... guarda il sito linkato nel mio profilo potresti trovare un professionista alternativo in zona...

    Ciao e buona fortuna Max
     
  3. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    Per prima cosa, cambierei geometra.

    Silvana
     
    A giorgio arena piace questo elemento.
  4. picardi

    picardi Nuovo Iscritto

    Aggiunto dopo 9 minuti ....

    Per il contratto, l'impegnativa per la consegna della pratica e tutto il resto sono cose che deve preparare lui e che non ha fatto ancora.
    Mi potresiti inviare un contratto tipo in bianco da poter compilare e farglielo firmare in modo da potermi cautelare sui tempi della pratica e su eventuali casini vari?
    Se puoi inviarmi qualche nominativo di un buon tecnico nel comune di santa maria di castellabate mi potrebbe essere utile non si sa mai, mercoledi mi devo incontrare col tecnico

    Aggiunto dopo 2 minuti ....

    Penso anche io che e' arrivato il momento, ma qundo i comuni sono piccoli non e semplice
     
  5. Massimiliano Lusetti

    Massimiliano Lusetti Membro dello Staff

    Non centra che vi sia un comune piccolo o grande l'importante è fare le cose in regola. Se il progettista che hai contattato non ti pone un preventivo e non ti da risposte a tutti i punti che ti ho segnalato sopra è meglio che non firmi nessun accordo con lui. Per trovare un tecnico ti ho già detto che se vuoi è possbile metterti in contatto e ti posso passare diversi nominativi in zona che si attengono alle specificheceh ti ho detto nel precednete messaggio. Eventualmente contattami in privato. Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina