1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Hezy Meningher

    Hezy Meningher Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ho la possibilità di acquistare un molto bello structura a Pitigliano, ma è designato come magazzino. Si trova a 40 mq, con bagno, cucina e servizi igienici. Posso usarlo per vivere e posso affittarlo? Qual è la legge ed è locale o nazionale?
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Per poterlo acquistare è necessario che sia regolarmente autorizzato dal comune e sia dichiarato abitazione in catasto. In alternativa l'atto, in presenza di abusi edilizi, sarebbe nullo.
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se è stato progettato e censito come magazzino devi assicurarti che sia possibile cambiare la destinazione d'uso del locale: questo te lo può dire un tecnico che frequenta il comune che conosce il regolamento edilizio comunale, dell'Ufficio di Igiene, dei Vigili del Fuoco.
    Inoltre l'atto di compravendita non può essere redatto perché chi vende deve allegare una planimetria catastale e questa deve essere conforme con la planimetria attuale.
    Prima si regolarizza e poi acquista.
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se è possibile avere più notizie sul questo magazzino quali le altezze l'area illuminante e tutto quanto serve per essere fatto un cambio di destinazione, solo un tecnico del posto con un'accesso agli atti in comune ti potra dare più sicurezza
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  5. lstipani

    lstipani Membro Attivo

    puoi usarlo ed affittarlo come magazzino , a meno che il comune ti consenta di modificarne l'uso
     
  6. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Il comune per consentire un cambio di destinazione, non basta chiedere, bisogna fare tante cose e solo un tecnico puo fare dopo aver fatto accesso agli atti e aver studiato tutte le normative attuali
     
  7. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Un magazzino si potrebbe trasformare in lofr, naturalmente con i pro e i contra.
     
  8. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Lofr, acronimo di......?
     
  9. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    @Gianco, non è un acronimo. è un termine inglese per indicare un locale unico opportunamente trasformato ad uso abitazione.
    Ti allego una pagina Google dove potrai sbizzarrirti.
    Google
     
  10. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Scusa la mia ignoranza, ma a scuola ho studiato il francese e con l'inglese ho poca dimestichezza, sebbene molti modi dire sono derivati da esso e dovrò cercare di imparare. Mi riprometto di sopperire quando fra non molto andrò in pensione.
     
  11. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se ti interessa, posso fornirti un sito dove puoi intervenire, oppure solo ascoltare, a livello mondiale e a tutte le ore in discussioni in qualsiasi lingua e su qualsiasi argomento. Basta scegliere un paese, la discussione in corso, puoi intervenire oralmente o per iscritto in real time, se non ti piace, esci e scegli qualcos'altro.
    Serve soprattutto per tenersi aggiornati con le lingue, e anche per fare amicizia se interessa,. Ti piace il francese, scegli la Francia, entri, ascolti cosa dicono, etc.etc.
    Il servizio è assolutamente gratuito, anche se ce ne sono altri a pagamento ma non sono indispensabili.
    Basta registrarsi ed è subito operativo.
    Ti anticipo che il sito è: Video Chat | Paltalk
    Non lasciarti impressionare dalla prima pagina, non è per ragazzini, ci sono persone di ogni età con argomenti adeguati, come religione, lavoro, diritti, gruppi cristiani, ebrei, islamici, etc.
    Posso dirti che io ho contatti con tutto il mondo, soprattutto in America latina, dove ho rintracciato un cugino, trasferito in Ecuador che non sentivo da oltre 40 anni.
    Ti allego una pagina di google, con diversi punti dedicati a questo sito, compreso il link per scaricare il programma, gratis.
    Per curiosità ti dico che il significato del nome Paltalk, è pal= compagno, amico, compagno di scuola, collega, etc TalK = conversare, parlare, chiacchierare.
    Buona giornata.
    Google
     
    A Gianco piace questo elemento.
  12. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Grazie, tenterò di seguire i tuoi consigli.
     
  13. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    :stretta_di_mano::applauso:a parte che non si scrive lofr, ma loft, poi se non si è intetressati si può tralasciare di rispondere o partecipare alle discussioni
     
  14. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Adimecasa, se il richiamo è riferito a me, per educazione il ringraziamento è dovuto. Infine, non credo di avere mai risposto pur di fare numero.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina