Antonell77

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.

Vorrei sottoporvi il seguente problema:

Recentemente ho scoperto che l'immobile dove risiedo, di proprietà della mia famiglia, presenta un progetto catastale (a cui si fa riferiemento nell'atto di vendita), difforme da quello antecedentemente presentato in comune.

I proprietari-coeredi del terreno confinante e del fabbricato sovrastante il nostro, sostengono che la nostra casa presenta un abuso ediizio ed occupa parte del terreno, che in base alle visure fatte in comune risulta pertinenza del loro fabbricato.

Ora avendo noi acquistato nell'anno 1993 dal loro dante causa con atto pubblico , dove è specificato che al fabbricato non eran state apportate variazioni e che poco tempo prima veniva presentata in catasto un progetto che è conforme allo stato attuale dell'immobile, quali sono gli strumenti attraverso cui possiamo tutelarci ?
 

griz

Membro Storico
Professionista
affidati ad un tecnico capace che esaminerà la situazione, tutto è possibile, si tratta di capire sopratutto da quando la situazione denunciata è vigente, eventualmente ma in seconda battuta, senti anche uln legale

dal 1993 ad oggi di tempo ne è passato, per di più da quanto si capisce lo stato dalel cose risale a periodi precedenti
 

Antonell77

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio per la risposta. I venditori in atto anno anche dichiarato che la costruzione è stata iniziata antecedentemente al 1 settembre 1967.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto