1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonell77

    Antonell77 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti.

    Vorrei sottoporvi il seguente problema:

    Recentemente ho scoperto che l'immobile dove risiedo, di proprietà della mia famiglia, presenta un progetto catastale (a cui si fa riferiemento nell'atto di vendita), difforme da quello antecedentemente presentato in comune.

    I proprietari-coeredi del terreno confinante e del fabbricato sovrastante il nostro, sostengono che la nostra casa presenta un abuso ediizio ed occupa parte del terreno, che in base alle visure fatte in comune risulta pertinenza del loro fabbricato.

    Ora avendo noi acquistato nell'anno 1993 dal loro dante causa con atto pubblico , dove è specificato che al fabbricato non eran state apportate variazioni e che poco tempo prima veniva presentata in catasto un progetto che è conforme allo stato attuale dell'immobile, quali sono gli strumenti attraverso cui possiamo tutelarci ?
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    affidati ad un tecnico capace che esaminerà la situazione, tutto è possibile, si tratta di capire sopratutto da quando la situazione denunciata è vigente, eventualmente ma in seconda battuta, senti anche uln legale

    dal 1993 ad oggi di tempo ne è passato, per di più da quanto si capisce lo stato dalel cose risale a periodi precedenti
     
    A Antonell77 piace questo elemento.
  3. Antonell77

    Antonell77 Nuovo Iscritto

    Ti ringrazio per la risposta. I venditori in atto anno anche dichiarato che la costruzione è stata iniziata antecedentemente al 1 settembre 1967.
     
  4. Antonell77

    Antonell77 Nuovo Iscritto

    Scusate per l'omissione dell'h in hanno :confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina