iris43

Nuovo Iscritto
ho acquistato una casa che però è ricaduta in comunione dei beni con il mio ex marito, il quale ha impugnato l'atto d'acqisto e il giudice gli ha riconosciuto la metà del valore della casa, nel contempo ha messo la casa all'asta con incanto se entro un termine non arriviamo ad un accordo.
il mio ex marito mi propone una donazione della sua parte alle figlie di cui una minorenne e una maggiorenne ma dietro versamento a lui da parte mia di un terzo del valore della sua parte.
mi potete dare un consiglio per non perdere la casa?
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non puoi dare a tuo marito dei soldi senza causa. semmai proponi di acquistare una quota pari alla somma che vuole, se hai i soldi ovviamente, e che doni il resto alle ragazze.
 

iris43

Nuovo Iscritto
da novembre siamo divorziati. il mio ex marito non vuole vendermi la sua parte è questo il problema perchè in questo modo la banca mi farebbe anche il mutuo, invece se dona anche se le ragazze ovviamente per la minore tramite giudice tutelare mi farebbero da terzo datore di ipoteca la banca mi rifiuta il mutuo perchè lo ritiene rischioso
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
con un'altra figlia la donazione rischia di crear loro problema quando il padre non ci sarà più perchè potrebbe risultare leso il diritto alla legittima della terza figlia e dell'eventuale nuova moglie. davvero non so che dirti la cosa migliore sarebbe che ti vendesse la sua parte, non so cosa ci guadagna ad una vendita all'asta. fagli presente che rischia di ottenere molto meno che da te e nel frattempo informati sulla possibilità di acquistare la casa all'asta.
 

iris43

Nuovo Iscritto
grazie per la tua risposta che conferma tutti i miei dubbi su questa donazione anche perchè io la vedo come
un tentativo di estromettere le mie figlie dalle altre case di cui lui è proprietario. può farlo attraverso questo atto di donazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto