1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sy5225

sy5225 Membro Attivo

Professionista
    Buongiorno, mia zia mi ha fatto vedere i documenti della sua abitazione e mi sono sembrati un po' strani:
    il suo appartamento non ha un subalterno ma corrispondeva (almeno fino a un po di anni fa) ad un protocollo provvisorio ma se faccio una visura storica risulta addirittura stato annullato...
    cosa deve fare per regolarizzare la situazione?
    in cosa consiste il lavoro e quanto le può chiedere un tecnico?

2. nuoviorizzonti

nuoviorizzonti Membro Attivo

Professionista
    se la zia ha conservato tutte le ricevute (anche provvisorie dell'epoca) relative all'accatastamento è compito dell'agenzia del territorio recuperarle e (anche con il rilievo dei tecnici d'ufficio) regolarizzare la situazione; in caso contrario rivolgersi a un tecnico per riaccatastare l'immobile il costo potrebbe variare da 400/600 (per prealineamenti e planimetrie mancanti) fino ai 1800/2200 (per egoalrizzare tutto il fabbricato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina