Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La I° casa è il tesoretto degli Italiani, che senso ha, per dei cittadini che risiedono nella loro I° casa e che già versano la loro tassa sul reddito al Comune, essere vessati con l'IMU e la TASI? I servizi scarsi e spesso esosi che i Comuni forniscono ai cittadini non dovrebbero essere finanziati dalle imposte sul reddito dei residenti, senza che si aggiungano tassazioni aggiuntive che non servono altro che a dilatare le entrate del Comune che poi spenderà malamente in appalti esosi?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho letto su 'Il Giornale' che il peggio deve venire: tra un po' avrai l'obbligo di ospitare migranti. Sbalio?
Allora preparati per benino...perchè saranno i conventicoli dei diaconcelli da una parte e le bische che ospitano i giocatori anche del tuo calibro dall'altra a sgombrare le proprie attrezzature per dare posto ai vari lettini e armadietti. Come farai??? chiedilo a Quiproquo...!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
La I° casa è il tesoretto degli Italiani, che senso ha, per dei cittadini che risiedono nella loro I° casa e che già versano la loro tassa sul reddito al Comune, essere vessati con l'IMU e la TASI? I servizi scarsi e spesso esosi che i Comuni forniscono ai cittadini non dovrebbero essere finanziati dalle imposte sul reddito dei residenti, senza che si aggiungano tassazioni aggiuntive che non servono altro che a dilatare le entrate del Comune che poi spenderà malamente in appalti esosi?
Perchè sempre e solo la prima casa??? Perchè le altre stampano
a piacere...a comando...banconote di tutti i tipi??? Sono anni che ne parliamo...Mettiamoci d'accordo una buona volta: Da una parte le varie riflessioni se sia giusto o no tassare gli immobili...
Dall'altra, accettato obtorto collo il tributo infame, come renderlo
il più equo possibile attraverso precise valutazioni sul mix dei vari valori in gioco, compreso il reddito. L'aver diviso i proprietari fra
primi e primi-secondi fù una mossa degna dell'eccellentissimo imbonitore...ridefloratore di giovani pulz...ecc...a cui auguro di scomparire definitivamente dalla scena pubblica...che si ritirasse
in pace...magari vicino al compare che riposa ad Hammamet...
Si vanterà di aver preceduto Renzi...il quale se fosse uno statista
percorrerebbe altre vie...Qui mi fermo e ti saluto cordialmente. qpq.
 

Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perchè sempre e solo la prima casa???

come renderlo il più equo possibile attraverso precise valutazioni sul mix dei vari valori in gioco, compreso il reddito.
In effetti, solo la prima casa, è una scelta demagogica.
I miei parenti si sono trasferiti, hanno preso un appartamento in affitto, e affittato la loro ex prima casa. E si pagano tutto l'IMU.

Per favore lasciamo perdere la valutazione del reddito!!!
Altrimenti piove sempre sul bagnato.
Avendo avuto un padre impiegato, negli anni universitari pagavo l'intera quota e non avevo presalario. Mentre i figli di avvocati e professionisti arrivavano con la spider e godevano di tutte le esenzioni e presalari vari.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
In effetti, solo la prima casa, è una scelta demagogica.
I miei parenti si sono trasferiti, hanno preso un appartamento in affitto, e affittato la loro ex prima casa. E si pagano tutto l'IMU.

Per favore lasciamo perdere la valutazione del reddito!!!
Altrimenti piove sempre sul bagnato.
Avendo avuto un padre impiegato, negli anni universitari pagavo l'intera quota e non avevo presalario. Mentre i figli di avvocati e professionisti arrivavano con la spider e godevano di tutte le esenzioni e presalari vari.
Vedo che sei appena arrivato su Propit. Abbiamo scritto paginate
sui tributi immobiliari...che ti invito a leggere. Il caso dei tuoi parenti
è molto comune e rappresenta una delle storture più evidenti della
legge in vigore...anch'io mi trovo in quella situazione, in più ho altre
due IMU seconda casa...quindi pago tre IMU seconda casa e l'affito
per quella dove abito...e senza nessuna compensazione...
Sul reddito dovresti abbondonare il caso personale e paragoni non
accertabili e partire dal fatto che lo stato vuole denaro e non "permute" o "baratti" e il cittadino quel denaro lo può attingere
solo dal reddito o dai risparmi...per cui sarebbe necessario e molto
più accettabile inserire almeno in un mix di parametri anche quello del reddito se non solo quello. Non ho molta voglia di continuare...
ti rinnovo l'invito a leggere i vari topic sull'argomento...e poi,se credi,
riprendere l'argomento con maggiore consapevolezza. Grazie per l'intervento. Quiproquo.
P.S. Sono un pensionato e per pagare le tre IMU e il canone oltre alla rinuncia delle ferie
ho dovuto impostare il mio budget a una oculata severità: niente cinema, niente pizzeria, niente bar, niente Bigliardo, niente "giornali" ecc...E quei soldi, indovina un pò, li prendo
da quel reddito e quanto non bastano attingo da ancora pochi risparmi...Ti risaluto.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto