1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Ho letto questa notizia:
    http://www.webnews.it/2014/10/02/canone-rai-lotteria-italia/
    Sarà vero? Oppure Sara, svegliati a primavera?
     
  2. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
  3. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Intanto il biglietto della lotteria, come di qualunque gioco d'azzardo, non lo comprerò fin quando Dio mi lascerà la mente integra. Poi tu parli d'un'altra tassa: quale?
     
  4. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Leggendo bene il tuo link oltre a parte dei proventi della lotteria Italia c'è anche una tassa in più ancora da definire. Mi sta bene tutto, la Rai però deve anche guardare a quello che spende per i vari conduttori. Perché in tempi di spending review oltre a guardare ciò che incassi devi guardare le uscite altrimenti non risaneresti mai anche una piccola azienda come la mia...altro che la Rai.
     
  5. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    L'hai detto tu che ci sarà una tassa sostitutiva del canone.
     
  6. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    @jac1.0 se leggi bene il link che tu hai postato trovi scritto questo, mi meraviglio che tu non l'abbia notato e c'è scritto che è in previsione.

    "Sarebbero principalmente due i calderoni a cui attingere per finanziare la TV di Stato. Il primo strumento prevede di dirottare una parte delle vendite dei biglietti della Lotteria Italia. Gli italiani, con la loro passione per il gioco e le lotterie, andrebbero a finanziare dunque indirettamente la RAI ogni volta che andranno ad acquistare i biglietti della Lotteria Italia. Inoltre il Governo starebbe studiando anche un secondo secondo strumento legato alla capacità di spesa delle famiglie. La proposta di inserire la tassa direttamente nella dichiarazione IRPEF sembra oramai tramontata ed al suo posto dovrebbe arrivare un’imposta di consumo, più alta per alcune tipologie di prodotti più costosi, che sarà poi girata alla Rai. Su questa seconda strada, si starebbe però ancora lavorando per trovare la perfetta quadratura del cerchio".


    Per comodità oltre a taggarti ti ho ricopiato sopra parte del testo proprio dal tuo link. leggilo bene e tutto, buona continuazione.
     
  7. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Hai ragione, il titolo di un articolo non corrisponde quasi mai al testo del medesimo! Pennivendoli dei miei stivali, indegni eredi di Montanelli.
     
  8. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    mi sembra un modo per mascherare le entrate, fino a che tutti paghiamo un canone si sa quanto entra e possiamo indignarci per gli sprechi e le gestione, quando non sapremo più da dove verranno presi i soldi non potremo nemmeno più farlo
    io preferisco pagare il maledetto canone
     
    A bolognaprogramme, Daniele 78 e quiproquo piace questo elemento.
  9. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io addirittura preferirei un piccolo aumento a fronte della eliminazione della pubblicità e contemporaneamente la riduzione degli stipendi medio e alti...dei compensi ai conduttori, dopo pubblica elencazione degli emolumenti diretti e indiretti...Oppure, in alternativa privatizzazione di RAI uno e due e lasciare solo RAI tre con un canone adeguato e senza pubblicità. Ma si tratta di un semplice sogno...anche un pò scemo...qpq.
     
  10. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Io preferirei che la tenessero, proprio per evitarlo anche perchè gli aumenti no sarebbero da poco.
    Una Tv con meno pubblicita come sky costa a pacchetto completo più di 50€ al mese...visto che laRai non è SKY come qualità ed altro quei soldi non li spendo, e mi sta bene la lotteria Italia e la pubblicità, ma la tassa aggiuntiva non la capisco.[DOUBLEPOST=1412586892,1412586810][/DOUBLEPOST]
    Mai fermarsi al titolo o al primo capoverso , ma leggerlo sempre tutto e possibilmente più di una volta...a volte non basta ancora.
     
  11. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Quoto!
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  12. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina