• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

titina

Membro Ordinario
salve a tutti, spero di ricevere risposte in merito al mio quesito. come proprietaria che abita nello stabile, sono stata invitata insieme ai proprietari che non ci abitano, all'assemblea straordinaria che si terra' a breve per l'abolizione della gettoniera ascensore. da premettere che fu voluta 2 anni fa dalla maggioranza dei proprietari (4 su 7) e sostenemmo dei costi per l'acquisto e il montaggio.i ricavi della gettoniera vengono ripartiti ogni anno tra i proprietari che ci abitano e tra i condomini/inquilini che abitano nello stabile. i proprietari che non ci abitano, non percepiscono ricavi. la mia domanda e' la seguente: visto che tra i 7 proprietari c'e' un proprietario di solo negozio e non di appartamento, che non percepisce ricavi, e non sostiene spese di androne e scale/ascensore e che partecipa solo con 34.58 di millessimi, in questa occasione la sua decisione positiva o negativa che sia, puo' per legge o per qualche cavillo non essere presa in considerazione?
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Il proprietario del negozio resterà escluso dalle spese di disinstallazione della gettoniera, ma nella veste di condomino avrà diritto ad esprimere la propria opinione e a votare in sede assembleare.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

sammarco ha scritto sul profilo di dolly.
Dolly , buonasera vorrei un chiarimento a riguardo dei lavori che devo fare in casa, come: sostituzione servizi igienici e mattonelle, impianto elettrico, porte e tinteggiatura.
Tutto cio' rientra nella manutenzione straordinaria al 50% oppure e manutenzione ordinaria senza usufruire della detrazione. Grazie e aspetto una tua risposta.
loveme ha scritto sul profilo di belt.
Ciao! Scusa il disturbo ma ho letto della tua discussione "affitto stanze a studenti, numero massimo di stanze senza dover aprire partita IVA". É una questione che riguarda anche me ma sto facendo fatica a trovare una soluzione ai miei problemi. Se non ti è di troppo disturbo, potrebbe esserci un modo per contattarti e scambiare due parole sulla questione? Grazie mille in ogni caso
Alto