pipos79

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, illustro brevemente la situazione:
Mio padre ricevette in dono un terreno da mio nonno un suolo agricolo sul quale ha costruito abusivamente una "bettola" di 30mq.
ha ricevuto l'ordine di demolizione e ha fatto il ricorso al tar.
Purtroppo, 5 mesi fà è defunto. Ora è arrivato un altro ordine di abbattimento a nome degli eredi (io, mio fratello e mia madre).

La questione è che noi non abbiamo ancora dato il via alla pratica di successione e quindi a tutti gli effetti non siamo ancora eredi. Giusto?

Devo scrivere una lettera all'ufficio antiabusivismo e vorrei conoscere quali sono gli articoli cc che confutano la mia tesi.
Grazie a tutti anticipatamente.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Sbagliato. A tutti gli effetti siete eredi. La differenza sta nell'accettazione o meno dell'eredità. Nel primo caso, per tenervi il terreno dovete abbattere il manufatto; nel secondo caso rifiutate l'eredità e con essa il terreno ed il manufatto. Cosa vi conviene di più?
 

pipos79

Nuovo Iscritto
Bene, grazie...

Anche se non capisco come sia possibile inviare una ordine di abbattimento esecutivo quando nè al catasto nè presso il RR II compariamo come proprietari del fondo e quindi del manufatto.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
E' il Comune che invia tutti gli atti. Dunque, in primis ha il ricorso presentato da vostro padre.
Poi sa (per dovere istituzionale) che vostro padre è deceduto....va a leggere lo Stato di famiglia di vostro padre e trova voi che siete gli eredi legittimi. Ergo: invia a voi tutte le intimazioni seguenti.....ecc.ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto