1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Cleo82

    Cleo82 Ospite

    Salve ho bisogno di un consiglio,vorrei prendere un bilocale in affitto "seminterrato" e quando ho chiamato l'agenzia per chiedere informazioni mi è stato detto che il proprietario farà la registrazione per accatastamento cantina non abitativo c3 per 18 mesi.io cosa rischio è per quanto riguarda le utenze????grazie
     
  2. milly52

    milly52 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve,mi sembra talmente assurdo che un agenzia prenda in carico un bilocale da affittare come abitazione quando abitativo non è,se poi tu lo affitti come magazzino o deposito è un'altra cosa.In ogni caso se pensi di abitarci lo vedi da te che sei completamente fuori dalle regole.Riguardo le utenze le dovrebbe intestare il proprietario.
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Probabilmente il seminterrato che forse è utilizzato come abitazione, non ha i requisiti per essere tale. Conseguentemente lo accatasterà come c/3 come indicato nel progetto. Tu sai bene che perché l'atto sia regolare l'immobile deve essere corrispondente, sia alla rappresentazione e destinazione indicata nella planimetria catastale, sia con l'autorizzazione edilizia. Altrimenti l'atto è nullo.
     
  4. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    Non capisco la ragione dell'accatastamento per 18 mesi, e poi? Comunque un alloggio per poter essere affittato deve essere a norma
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    se vuoi andare ad abitarci devi avere l'abitabilità. Sono curioso di sapere cosa ti spinge ad andare ad abitare in un seminterrato; non è meglio un piano terra o rialzato? O ti piace combattere con l'umidità di risalita e le chiazze da condensa?
    Anche se lo affitti come deposito (C3) per farci una attività non pensare di avere il permesso di far accedere la clientela.
     
  6. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se l'immobile accatastato non corrisponde a quello autorizzato urbanisticamente, non può essere compravenduto.
     
  7. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La categoria catastale C/3 si riferisce a "Laboratori per arti e mestieri". Non è né una cantina, né un deposito.
     
    A salves piace questo elemento.
  8. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    E tanto meno abitazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina