Adriano Mike

Membro Attivo
Proprietario Casa
Due appartamenti affiancati e speculari con subalterni invertiti.
Sono proprietario dal 1980di un appartamento: allora non era obbligatorio allegare la mappa catastale e aveva provveduto il notaio e l’agenzia a fare tutte le verifiche di rito. Poco tempo fa ho fatto una verifica all’ Agenzia delle Entrate e ho scoperto che la mappa non era quella relativa al mio appartamento ma a quello a fianco che speculare. Il problema è che i motivi della privacy non riesco ad avere i recapiti del proprietario (l’appartamento è affittato) ne dall’amministratore ne dall’inquilino.
Ho provato a contattare l’Agenzia delle entrate via telefono e via mail senza nessuna risposta, gli uffici sono chiusi causa Covid e sono ancora in attesa di avere una risposta.
Ora io vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare quale può essere la soluzione a questo problema
Grazie e cordiali saluti a tutti
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'amministratore o chi ha in mano l'anagrafe condominiale deve provvedere a fornirti i relativi recapiti in forza di giusta causa.
 

Adriano Mike

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo lo so ma per via della famosa privacy dice che non può farlo? ho scritto anche al catasto ma anche lì causa Covid non si può accedere mi hanno detto di avere pazienza e aspettare speriamo bene
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Prima verificherei che esista davvero un problema e che non sia stata caricata la planimetria dell'appartamento confinante poiché quella in questione non si trovava.

A me risulta che tramite sister sia possibile prendere appuntamento in catasto.
 

Adriano Mike

Membro Attivo
Proprietario Casa
No purtroppo quando a suo tempo hanno fatto l'accatastamento hanno invertito i mappali i molti acquirenti recenti hanno dovuto fare le variazioni. Proverò a iscrivermi anche a sister, grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se il problema è solo catastale il danno è minimo.......l'importante è che l'errore non sia presente anche sul rogito.

Per contattare il proprietario esiste una soluzione semplice ed è quella già indicata sopra in #4, dai il tuo recapito telefonico oppure falli autorizzare a darti il loro recapito telefonico.....senza necessità di agenzia entrate o altro
 

Adriano Mike

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo al telefono mi hanno detto che per il catasto non si può ancora.
per Sister è vero è solo per i tecnici quindi io no.
per i recapiti già fatto ma non rende aspettiamo! Considera che è dal 15 giugno senza risultati in cambio ti arrivano una montagna di telefonate e mail, ma a questi chi da le info?
Comunque ho già dato incarico ad un tecnico e per le spese vedremo l'importante è sistemare la pratica
 

griz

Membro Storico
Professionista
dal catasto non riceverai nessuna informazione, ti consiglio di incaricare un tecnico che potrà fare le dovute indagini ed inquadrare il problema
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto