1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. renato1960

    renato1960 Nuovo Iscritto

    Buona sera ,sono un nuovo utente del sito ,mi rivolgo ad un esperto in materia di accatastamento. Sei anni fa ,con il permesso del padrone di casa (sono in affitto)costruii un riparo per il mio caravan roulotte ,la struttura e' in legno ,aperta sui 4 lati ,fissata a terra da fazzoletti in acciaio piantati nel terreno nei quali si infilano i pali di legno.La struttura e' lunga 6 m x 3 di larghezza e 3 di altezza , potete dirmi se e' da accatastare o no ? Vi ringrazio
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao renato1960
    Prima di accatastare ovviamente hai provveduto a recepire l'autorizzazione per la realizzazione della tettoia?
    Se si si deve procedere alla variazione docfa dell'appartamento per l'inserimento del locale accessorio o pertinenza oppure procedere prima ancora di questa alla presentazione del tipo mappale il tutto dipende dallo stato dei luoghi di cui non ho possibilità di vedere.
    Se l'autorizzazione non è stata acquisita a suo tempo devi procedere ancora prima della docfa e/o tipo mappale e dopo docfa, se è conforme a quanto prevede l'art. 27 comma 4 del d.p.r. 380/01, questo ti comportera il pagamento degli oneri comunali.
    Ciao salves
     
    A renato1960 piace questo elemento.
  3. renato1960

    renato1960 Nuovo Iscritto

    grazie per la risposta ciao
     
  4. romrub

    romrub Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Faccio una domanda, si può accatastare un bene su una propietà di terzi? O deve essere il locatore che fa il tutto? Ciao.
     
  5. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    renato1960 chiede se è da accatastare, la mia prima risposta è stata di avere prima l'autorizzazione comunale prima di intraprendere l'accatastamento.
    renato1960 penso che così come ha chiesto e ottenuto di poter realizzare la tettoia al proprietario o farà la stessa cosa per eventualmente regolarizzare ed accatastare, oppure il proprietario poiche la struttura quasi sicuramente rimane a lui provvederà a suo tempo.
    In ogni caso nulla vieta al conduttore di far preparare tutta la documentazione e poi chedere al proprietario solo di firmare in quanto le spese se li accolla lui.
    Quindi faccio una domanda io la tua era di esame o di riflessione.;)
    ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina