1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marcarello

    marcarello Nuovo Iscritto

    salve vorrei avere un consiglio...ho un immobile in zona agricola accatastato nel novembre 2008 cat c/2 come fabbricato ante 1967 acquistato in dicembre 2008. A tale immobile ho tamponato una tettoia e ne ho ampliato una parte...il tutto senza licenza. mi hanno consigliato di fare un nuovo accatastamento che comprenda anche la parte già accatastata e inserire il tutto come categoria a/3 quindi abitazione. cosa mi consigliate?
     
  2. Franca68

    Franca68 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    devi cambiare destinazione d'uso su un immobile con abuso. a parte la rima, dovresti controllare cosa prevedono le leggi locali perchè per la zona agricola le leggi sono a volte differenti.
    In Sardegna al momento non si può cambiare destinazione d'uso in zona agricola se non hai una impresa agricola attiva. se è C2 deposito attrezzi non puoi cambiare destinazione d'uso residenziale.
    Non so come funzioni in Toscana. Controlla il Piano di Zona credo che si chiami, o lo fai controllare ad un tecnico di fiducia che sicuramente saprà consigliarti al meglio.
    saluti
     
  3. marcarello

    marcarello Nuovo Iscritto

    infatti la cosa è azzardata. il tecnico mi ha consigliato di dichiarare che era un'abitazione ante 1967...quindi rifare un'altro accatastamento di sana pianta. che rischio se il catasto o il comune fanno un controllo? la dichiarazione è la mia...
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Chiedi in comune le N.T.A. per quella zona presenta in seguito un richiesta di massima con un tecnico della zona e vedrai le risposta del comune :daccordo: ciao adimecasa
     
  5. marcarello

    marcarello Nuovo Iscritto

    Non sò di preciso cosa siano le norme tecniche di attuazione...però è sicuro che per non incorrere in sanzioni fiscali devo obbligatoriamente accatastare. Cmq secondo me prima o poi faranno una sanatoria generale per tutti quelli che hanno fatto ampliamenti ed hanno accatastato! e' l'unico modo a mio avviso per sistemare il tutto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina