1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. archirebi

    archirebi Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ho un grosso dubbio, devo accatastare all'urbano un vecchio fienile è in condizioni fatiscenti,pensavo di accatastarlo come collabente, il dubbio è che forse i vicini lo comprerebbero, in quel caso ci sarebbero problemi? si dovrebbe accatastare, meglio accatastarlo subito come C2???:???:
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    La dichiarazione in unità collabenti può avvenire qualora è compromessa la struttura cioè il fienile manca della copertura, di parte di muri portanti ecc.ecc..

    Se invece è un edificio che risulta deteriorato nelle sue rifiniture quali intonaci, pavimenti, e in degrado ma non copromittenti la struttura globale come detto prima puoi censirlo come deposito (C/2) proponendo una classe bassa anzi la più bassa.

    Proponendolo come unità collabenti potresti avere problemi per la valutazione da inserire in eventuale rogito di vendita.

    Ciao salves
     
  3. archirebi

    archirebi Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    :ok:Grazie, pensavo anche io che sia meglio C/2, però nella definizione di collabente si parla anche di inutilizzabilità a causa di fatiscenza e assenza di impianti tecnologici.
     
  4. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Un deposito di materiali non degradabili, o mezzi di qualsiasi genere penso che non abbiano bisogno di impianti e rifiniture dell'ambiente in cui vengono depositati.
    Che ne pensi?
    Ciao salves
     
  5. archirebi

    archirebi Membro Attivo

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina