archirebi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho un grosso dubbio, devo accatastare all'urbano un vecchio fienile è in condizioni fatiscenti,pensavo di accatastarlo come collabente, il dubbio è che forse i vicini lo comprerebbero, in quel caso ci sarebbero problemi? si dovrebbe accatastare, meglio accatastarlo subito come C2???:???:
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
La dichiarazione in unità collabenti può avvenire qualora è compromessa la struttura cioè il fienile manca della copertura, di parte di muri portanti ecc.ecc..

Se invece è un edificio che risulta deteriorato nelle sue rifiniture quali intonaci, pavimenti, e in degrado ma non copromittenti la struttura globale come detto prima puoi censirlo come deposito (C/2) proponendo una classe bassa anzi la più bassa.

Proponendolo come unità collabenti potresti avere problemi per la valutazione da inserire in eventuale rogito di vendita.

Ciao salves
 

archirebi

Membro Attivo
Proprietario Casa
:ok:Grazie, pensavo anche io che sia meglio C/2, però nella definizione di collabente si parla anche di inutilizzabilità a causa di fatiscenza e assenza di impianti tecnologici.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Un deposito di materiali non degradabili, o mezzi di qualsiasi genere penso che non abbiano bisogno di impianti e rifiniture dell'ambiente in cui vengono depositati.
Che ne pensi?
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto