1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. NICOLA1977

NICOLA1977 Nuovo Iscritto

Vi sottopongo la seguente situazione:
    Sto vendendo il mio appartamento e mi sono accorto che il porticato su corte esclusiva non risultava essere accatastato. Il geometra allora ha provveduto all'accatastamento della superficie. In buona sostanza ha soppresso la vecchia particella catastale e ne ha creata una nuova con l'inserimento del mezzo vano denominato porticato. Da una visura catastale che lo stesso mi ha rilasciato però si evince solo l'aumento della rendita e dei vani che passano da 6,5 a 7 e null'altro circa la cetegoria (F7 PORTICATO)!Vorrei sapere è corretta la procedura del geometra o ha dimenticato di suddividere A3 per l'appartamento e F7 per il porticato? Attendo una Vs gentile risposta. Grazie Nicola

2. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Il porticato fa parte dell'abitazione, quindi viene accatastato nella stessa planimetria dell'appartamento.

Silvana

3. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    apparte il fatto che la categoria per la tettoia libera è C7, il collega non ha sbagliato e confermo che la planimetria del portico va inserita in quella dell'abitazione.

saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina