1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Genjuro

    Genjuro Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, vorrei sapere come comportarmi in caso di accatastamento che ora vi descrivo.
    Il fabbricato in questione è una palazzina composta da 4 unità immobiliari (2 al piano terra e 2 al piano primo) di proprietà IACP e poi passata completamente ai proprietari attuali con relativi terreni e passaggio comune nei prospetti posteriore e laterale, mentre gli altri due prospetti sono in affaccio verso due strade pubbliche e quindi facente angolo. Col passare del tempo l’IACP ha cambiato denominazione diventando AREA, mentre però nell’intestazione della visura della particella del passaggio comune risulta ancora IACP. Il mio cliente, che abita al piano primo, ha costruito una terrazza verso il passaggio comune, sovrastandolo, e poggiando i pilastri sul terreno di sua pertinenza. Io vorrei capire come comportarmi nel caso di accatastamento della terrazza, poiché penso di dover redigere un tipo mappale ma non so come trattare il passaggio comune, visto che ancora risulta intestato all’IACP pur avendo ceduto tutta la proprietà ai proprietari attuali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina