Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Devi presentare un DOCFA (Variazione) con causale : FRAZIONAMENTO. Se alzando il muro cambi destinazione dei locali da Abitativo ad accessorio (cantina o garages per esempio) la causale è FRAZIONAMENTO CON CAMBIO DESTINAZIONE D'USO.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Se non sei tecnico iscritto all'albo, quanto suggerito da daniele 78 non puoi farlo da te, devi incaricarne uno.

Inoltre devi pure presentare permesso o dia che dir si voglia al comune prima della docfa, per avere il tutto a regola per non rendere incommerciabile i beni.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ho dato per scontato ciò che ha detto Salves, errore mio, meglio specificare che l'accatastamento può essere redatto a firma di un tecnico iscritto all'albo. La Dia o Scia o Cila va presentata PRIMA di fare i lavori di ristrutturazione ed in seguito alla chiusura degli stessi il catasto. Mi sono limitato a rispondere alla domanda dell'O.P. per cui ho omesso il resto.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
anchio lo davo per scontato, ma tante volte è meglio specificare, non tutti sono addetti ai lavori ciao
chi sa fa, chi non sa insegna
 

Giusta Enrico

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Certo l accatastamento lo deve firmare un tecnico nn sono sicuro xo che x alzare due tramezzi sia necessaria la dia o scia. Comunque grazie a tutti
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
No no Enrico, per alzare due tramezzi come dici tu devi proprio fare una Scia altroché, anche perché va aggiornato la concessione (già presente) nel tuo Comune, perché stai facendo opere edili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto