1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Colfu

    Colfu Nuovo Iscritto

    Ho un appartamentino in Sardegna con annesso un localino di servizio, costruito dall'impresa e non accatastato quando mi è stato venduto.
    Posso accedervi solo io ed ora l'ho trasformato in una stanzetta e un bagno.
    Ora vorrei denunciarlo al catasto per regolarizzarlo ma sarà possibile farlo anche se nella attuale mia piantina del catasto e dai disegni in Comune non risulta tale localino? Qualcuno mi può dare qualche informazione a quali conseguenze andrei incontro. Grazie
     
  2. rommel1970

    rommel1970 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    così, a grandi linee: la sanatoria potrebbe ricadere sia sul piano casa (se è categoria A/?) e così basterebbe una semplice DIA (dichiarazione di inizio attività) al comune di competenza. il comune ha interesse ad introitare ICI e TARSU quindi non manda nessuno dell'ufficio tecnico scortato dal vigile urbano per controlli. Poi c'è quello spot dell'agenzia del territorio, ed un numero verde al quale richiedere informazioni, ovvero come denunciare o regolarizzare gli immobili fantasma (con regolare licenza edilizia ma non accastati) cerca su internet. io partirei da queste due vie...
     
    A Colfu piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina