1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Eros Ciclone

    Eros Ciclone Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti sono "nuovo" e desidero qualche info scusandomi se l'argomento è gia stato trattato. Vorrei acquistare un monolocale accatastato C2 ma in realtà è un bellissimo localino dotato di tutti i confort: 2 finestre,altezza soffitto Cm.270 bagno con doccia e sauna,condizionatore,impianto riscaldamento con caldaia stagna all'esterno ecc.ecc. Tutto ristrutturato a nuovo nel 2007 con relative certificazioni degli impianti elettrico , idraulico e gas. Le planimetrie corrispondono perfettamente alla relta. Si tratta di ristrutturazione di 3 appartamenti + 1 pertinenza. I 3 appartamenti sono stati sanati ma la pertinenza (appunto questo monolocale) no, inquanto precedentemente non vi era abitabilita. Se lo compero e lo affitto come c2 con regolare contratto ma l'inquilino lo utilizza chiaramente per abitarci, naturalmente senza chiedere residenza a cosa possiamo andare incontro sia io che lui ?
    Mille GRAZIE a chi mi rispondera.........
    Saluti a tutti........EROS ;)
     
  2. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    purtroppo quello che conta è la regolarita urbanistica, altrimenti si rischia di comprare un opera abusiva che potrebbe essere sanata in futuro solo con un eventuale condono edilizio
     
    A Eros Ciclone piace questo elemento.
  3. vaivalentina

    vaivalentina Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Guarda io abito in un C2 e ti capisco, è una casa deliziosa, non ho avuto problemi fino a che una vicina non ha fatto una denuncia...e sono cominciati i miei guai quindi ti consiglio di lasciar perdere.. i soldi che risparmi ora li rispendi dopo con gli interessi se succede una situazione analoga, c'è un procedimento penale in corso per uso della casa afini abitativi + multe su multe su multe...
     
    A Eros Ciclone piace questo elemento.
  4. Eros Ciclone

    Eros Ciclone Nuovo Iscritto

    Va bene vuol dire che rinuncerò... :disappunto: Vi ringrazio per la pronta risposta e cercherò altro... certo che un appartamento cosi a questo prezzo mi ingolosiva proprio tanto... ma a quanto pare il rischio non vale lo sconto.
    Ciao Leontino e Vaivalentina... alla prossima.
     
    A vaivalentina piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina