1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Enzino

    Enzino Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti. Sto provvedendo all'acquisto di una cantina perche intendo crearne uno studiolo per provare musica. Vorrei anche ricavarne un bagno, e mi sono reso conto che gli allacciamenti lo consentono tecnicamente.
    Vi chiedo cortesemente quali sono gli aspetti documentali da approfondire con il venditore cioè :
    1) come accertarsi che non vi siano vincoli attuali (pertinenze in atto, ecc)
    2) come accertassi se il bagno è possibile
    3) come verificare se posso fare musica
    Grazie e Buone Feste
    Enzino
     
  2. Betty Boop

    Betty Boop Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno .

    1. Per Fare Musica ( eventualmente) Immagino che La cantina faccia parte di un Condominio, fatti dare il Regolamento di Condominio dal Proprietario o dall'Amministratore dello Stabile , prima di Firmare qualsiasi cosa pretendi di vedere le regole del Condominio specie nelle ore notturne potrebbe essere un problema Non di piccola entita' Ma anche se Non ci fossero proibizioni, Il Condominio puo' sempre deliberare a tuo sfavore con un'assemblea straordinaria a mggioranza, il rumore e' sempre sgradito da tutti,quindi fai in modo di pensare ad una strategica difesa organizzandoti con un bella insonorizzazione oppure suonare con le cuffie nelle ore di riposo
    2. per il bagno a parte gli scarichi c'e' il problema dell'aerazione ci sono finestrelle..? altrimenti, occorre un tiraggio forzato con un sfiato sul tetto...e ti toccherebbe , per farlo rompere le scatole al condominio sono sempre impicci... e non e' detto che il Comune ti dia i permessi necessari

    3. Le pertinenze potrebbero NON essere un problema se la casa o l'appartamento che e' insieme alla cantina e' antecendente al 1975 in quanto allora non era obbligatoria la "pertinenza" Cmq. I notai specie per chi acquista devono tutelare il proprio cliente proprio sul discorso ipoteche, pertinenze e pendenze Varie altrimenti con quello che costano.. facciamoli lavorare ..no.? Ciao spero di essera Stata Utile.. Buona Musica..!
     
  3. Enzino

    Enzino Nuovo Iscritto

    Grazie

    Grazie Betty,
    Ho verificato con l'amministratore proprio stamani che il regolamento si limita a considerare una clausola sui rumori molesti (ovvio) ma non esclude qualsivoglia attività all'interno di locale, ovviamente lui non mi ha giustamente autorizzato a procedere come meglio credo, tuttavia abbiamo deciso univocamente di presentarmi alla prossima riunione condominiale esponendo cosa intendo fare, anche perché alla fine non si tratta di un'attività che ha del mostruoso (la musica che pratica é decisamente buona:D) . Riguardo al bagnato ho visto che esiste la possibilità di un collegamento fognario e provvederei alle dichiarazioni del caso e a questo punto dietro tuo consiglio anche all'areazione della minuscola area.
    Grazie del tuo messaggio e se ti viene in mente qualcos'altro ti prego di non esitare a comunicarmelo. Ciao :fiore: Enzo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina