• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

dacat

Nuovo Iscritto
Impresa
ciao ragazzi, vorrei che qualcuno mi desse qualche consiglio. mi trovo nella situazione di dover fare causa a un mio fratello che tramite delle vendite (che sono sicuro essere simulate ) si è fatto cedere da mio padre quando era in vita delle quote di una srl e un appartamento. il problema è che la scomparsa di mio padre è recente mentre queste vendite risalgono nel caso della quota di srl addirittura al 1998 e l'appartamento al 2007. essendo passati 21 anni in un caso e 12 in un altro come faccio a dimostrare che si tratta di donazioni e il mancato passaggio di denaro visto che gli estratti conto immagino li possa avere solo per gli ultimi 10 anni?
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Si può fornire una prova "indiretat". tuo fratello nel 1998 possedeva redditi tali per pagare in effetti la quota societaria? e nel 2007 per la casa? Certo, l'onere della prova inconbe su di te ma non mi scoraggerei tanto facilmenet. Ci vuuole un avvocato testardo e pignoli....
 

dacat

Nuovo Iscritto
Impresa
non so se avesse redditi dichiarati ma aveva sicuramente altre quote sociali di srl di cui in qualche caso era anche amministratore....
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Poiché l'onere della prova è a carico di chi rivendica, la vedo dura. D'altronde tuo fratello potrebbe affermare di avere vinto alla lotteria.
 

dacat

Nuovo Iscritto
Impresa
non voglio sembrare ripetitivo ma a distanza di 20 anni in un caso e piu' di 10 in un altro come si puo' dimostrarlo?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Noi abbiamo cercato di darti delle dritte... ma se non sortiscono alcun risultato, non ti resta che metterti l'anima in pace. Comunque c'è qualcuno che crede nei poteri di certi individui che, avvalendosi dei poteri dell'occulto, sostengono di risolvere molti problemi.
 

dacat

Nuovo Iscritto
Impresa
non volevo essere scortese ma volevo solo che la "dritta" mi facesse capire dove rivolgermi.... :)
 

Aidualc

Membro Junior
Professionista
Probabilmente perché qualcuno impegna tempo e fatica, quindi un compenso è doveroso.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Come faccio a leggere una risposta al quesito sottoposto
Alto