alexaerei

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve,
mi accingo ad acquistare un immobile in cui lo stato di fatto e uguale alla planimetria catastale ma mi è stato riferito dall'agente immobiliare che in realta un vano era di questa proprietà e in fase di costruzione era stato inglobato in un altro appartamento e quindi ci vuole un accertamento di conformita prima del rogito.
L'agente mi ha fatto fare la proposta con clausola alla delibera del mutuo dicendo che con quella le cose in comune si sarebbero mosse più velocemente ed in tempi brevi, mi ha detto che in massimo due mesi sarà tutto apposto .
Ora io non sono pratico e ho paura di aver preso una fregatura qualcuno saprebbe dirmi qualcosa ?
vi ringrazio
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Così com'è è invendibile, pertanto, come è possibile che a catasto sia conforme e l'agente conferma tale difformità, da dove lo deduce?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente c'è da mettere ordine sulle proprietà delle diverse porzioni ed estendere le ricerche negli archivi dell'ufficio tecnico.
L'immobile sta a Cagliari o nel circondario?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Questo è proprio il caso di esaminare la documentazione e se cade in certi paesi del circondario il discorso e la verifica potrebbe essere più celere.
Per come è stata prospettata la faccenda mi lascia molto perplesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto