1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. alexaerei

alexaerei Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve,
    mi accingo ad acquistare un immobile in cui lo stato di fatto e uguale alla planimetria catastale ma mi è stato riferito dall'agente immobiliare che in realta un vano era di questa proprietà e in fase di costruzione era stato inglobato in un altro appartamento e quindi ci vuole un accertamento di conformita prima del rogito.
    L'agente mi ha fatto fare la proposta con clausola alla delibera del mutuo dicendo che con quella le cose in comune si sarebbero mosse più velocemente ed in tempi brevi, mi ha detto che in massimo due mesi sarà tutto apposto .
    Ora io non sono pratico e ho paura di aver preso una fregatura qualcuno saprebbe dirmi qualcosa ?
    vi ringrazio

2. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Sento molta puzza di bruciato. La storia che riporti è molto dubbia ed occorrerebbe vedere la documentazione relativa.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. moralista

moralista Membro Assiduo

Professionista
    Così com'è è invendibile, pertanto, come è possibile che a catasto sia conforme e l'agente conferma tale difformità, da dove lo deduce?

4. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Certamente c'è da mettere ordine sulle proprietà delle diverse porzioni ed estendere le ricerche negli archivi dell'ufficio tecnico.
    L'immobile sta a Cagliari o nel circondario?

5. moralista

moralista Membro Assiduo

Professionista
    :);) Battuta- non è che l'immobile sia a Selargius, e il tecnico Gianco

6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Questo è proprio il caso di esaminare la documentazione e se cade in certi paesi del circondario il discorso e la verifica potrebbe essere più celere.
    Per come è stata prospettata la faccenda mi lascia molto perplesso.

7. moralista

moralista Membro Assiduo

Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina