1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Federica F

Federica F Nuovo Iscritto

Scusate l'intrusione. Io sono nuova.
    A me è capitato che nonostante abbia fatto fare la perizia giurata dal tecnico sul valore del terreno mi è stato lo stesso notificato l'accertamento dall'Ag delle Entrate per plusvalenza non dichiarata sui redditi 2005. In particolare l'ADE sostiene che nonostante esista la perizia, il terreno valga 114.000 euro in più rifacendosi ad un precedente accertamento sull'imposta di registro notificata nel 2007 al costruttore che ha acquistato il terreno e che ha accettato di pagare.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Cosa mi consigliate? Posso fare ricorso? e su quali basi?...
    Grazie in anticipo

2. leontino

leontino Nuovo Iscritto

Professionista
    La perizia di per se non ti mette al riparo da accertamenti di valore. Molto dipende anche da come è stata redatta la perizia e se ha tenuto conto di valori reali dedotti da precedenti compravendite. Il fatto che c'è stato già un accertamento precendente questo doveva sul valore da indicare in perizia.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina