1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gian Galeazzo Ganzarolli

    Gian Galeazzo Ganzarolli Nuovo Iscritto

    Buon giorno a tutti....

    E' legale chiedere un pagamento IRPEF su un presunto introito? Mi spiego

    Parliamo del 2005; ho l'appartamento affittato con un Garante.
    La persona sta nell'appartamento per 1 anno e 6 mesi e non paga per 1 anno e 3 mesi; viene mandata fuori tramite un ingiunzione di sfratto.

    Quando dichiaro le tasse del 2005 le accompagno con una lettera del mio avvocato dicendo che la persona non ha pagato e che il garante non vuole pagare...

    Ho vinto la causa contro il garante ma lui risulta ora nulla-tenente con tutte le proprieta' intestate a figli etc. etc.

    IL FISCO mi manda un accertamento e vuole che pago per tutto l'anno sul presunto introito... e dopo una lettera di autotutela ha abbassato la richiesta fino alla data di sfratto... cioe' devo pagare un presunto introito fino al momento in cui l'inquilino non e' stato sfrattato...

    Non e' assurdo tutto cio'.... l'IRPEF e' l'imposta sul reddito non su un reddito presunto.... se io ricevero' qualche cosa paghero' le mie tasse....

    Cosa ne pensate?

    Grazie
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il parere legale o da commercialista non l'ho, il parere che non riesco a trattenere è che dovremmo fare la Rivoluzione, contro questi soprusi! (Scusa il parere poco professionale!)
     
  3. cristiana

    cristiana Nuovo Iscritto

    Ciao,
    parlane con il tuo commercialista , ma mi pare che la cifra pagata indebitamente , tu possa portarla in detrazione x l'anno fiscale successivo , purchè ci sia la sentenza di sfratto.
    Cristiana
     
    A maidealista piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina