estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
In tema Tari ho ricevuto notificato in data 24.02.2022 un avviso di acceramento emesso (o meglio datatao 23.12 2021. Quindi la data di emissione è prima del termine di decadenza ma la data di notifica è dopo il termine di decadenza. In passato non avrei avuto dubbi a dire che, essendo la notifica compiuta nel 2022, la decadenza si è compiuta al 31.12.2021 a nulla rilevando che l'atto è stato formato prima del compimento del termine. Anche perché si potrebbe pensare che il comune abbia compilato l'atto ai primi del 2022 indicando una data precedente (2021). Anche perché come si fa a verificare quando è stata compilato l'atto?
Questa che in passato è stata una mia certezza non mi rende più tanto sicuro. Ho letto in giro che l'atto è tempestivo se posto in essere nel termine di decadenza e consegnato alla notifica entro tale data a nulla rilevando il tempo impiegato dalle poste o dal messo notificatore.
Poi ci sono state sospensione dei termini per effetto dell'epidemia covid in cui è difficilissimo districarsi. Mi date una mano?
 

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devi invece verificare quando l'atto è stato consegnato a Poste italiane.
.
Grazie della risposta. Ma come faccio a verificare quando l'ufficio ha consegnato l'atto alle poste? Penso che siano documenti di consegna custoditi dal comune e che non siano liberamente accessibili.
In ogni caso la sospensione dei termini dall'8 marzo al 31 maggio 2020 (82 giorni) renderebbe tempestivo l'atto il cui termine di consegna alla posta sarebbe il 22.03.2022.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie della risposta. Ma come faccio a verificare quando l'ufficio ha consegnato l'atto alle poste? Penso che siano documenti di consegna custoditi dal comune e che non siano liberamente accessibili.
In ogni caso la sospensione dei termini dall'8 marzo al 31 maggio 2020 (82 giorni) renderebbe tempestivo l'atto il cui termine di consegna alla posta sarebbe il 22.03.2022.
sul sito delle poste c'è la funzione di ricerca spedizioni, metti il numero della raccomandata e nei dettagli si può leggere quando è partita (poi in transito, poi consegnata)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto