1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Estathe

    Estathe Membro Attivo

    buongiorno, io e gli altri proprietari di una soffitta indivisa al catasto, stiamo per ufficializzare la divisione in muratura fatta 23 anni fa, inserendo nelle proprietà anche in proporzione parte del corridoio che portava alle singole unità.
    Questo sarà possibile perchè chi detiene i 3/4 della soffitta intende collegarli al suo appartamento confinante, quindi avrebbe accesso diretto.
    La mia quota invece avrebbe accesso sempre dalla stessa porta.
    Il problema è la parte di corridoio che ingloberei, in questo parte c'è un accesso al tetto, ovvero una mensola di 80 cmq con appoggiata una scala di fortuna che sfocia in un buco che a sua volta porta al tetto.
    Questo accesso non risulta al catasto, posso chiuderlo lasciando l'accesso solo alle altre proprietà private tramite velux e affini?
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    nella divisione potete inserire tutti i nuovi patti quindi l'eventuale disciplina dell'acccesso al tetto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina