alessandrozanini

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti.Da qualche giorno ho imposto al mio amministratore di limitare l'accesso alla centrale termica a gasolio in quanto aveva dato le chiavi a un pensionato che diceva di accedervi solo in caso di emergenza,pur non avendone titolo che come tutti sanno deve essere al limite lil terzo responsabile che non era lui.Quali sono i rischi che abbiamo corso fino ad oggi come condomini per la nostra incolumità?Quali sono le sanzioni a cui potrebbe andare incontro l'amministratore?E il soggetto che aveva le chiavi?Ho il diritto di chiedere i danni per il rischio subìto e LA NEGLIGENZA DELL'AMMINISTRATORE?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Alla centrale termica può e deve accedervi solo il personale tecnico. Il conduttore della caldaia. Il quale è munito di un patentino ad hoc. Perciò, nessun pensionato condomino ancorchè volenteroso e disponibile. Se fosse successa qualche disgrazia, l'amministratore ne avrebbe risposto in sede penale ed il condominio in sede civile.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x alessandrozanini l'amministratore ha commesso un grave errore che potrebbe essere revocato x negligenza è assolutamente vietato consegnare l'uso di apparecchiature pericolose del condominio se non ha un tecnico professionale, specialmente il locale caldaia a gasolio, ciao adimecasa Bergamo:rabbia:
 

alessandrozanini

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti:) comunque la ditta terzo responsabile c'è sempre stata,solo che non era l'unica a poter accedere alla centrale termica..Io se posso chiedo danni, e revoca amministratore,ora sento un avvocato
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x alessandro zanini finora tutto è andato bene, ma se fosse successo qualsiasi cosa chi era il responsabile con il possesso delle chiavi a più condomini ciao adimecasa;)
 

alessandrozanini

Nuovo Iscritto
bè tanto per cominciare si parla con una certa insistenza della sostituzione della caldaia perchè ormai è datata..ma chi mi dice che non sia stata toccata da personale non qualificato provocandone la "morte prematura?"visto che si parla di una spesa intorno ai 50000 ?chi mi dice che i consumi esasperati di gasolio non derivino da un abuso delle ore di accensione?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x alessandro zanini, dato che sei in ballo fai intervenire un termo-tecnico fai fare una verificata con una relazione tecnica, solo così potrai asserire e comprovare quanto hai detto, ciao adimecasa;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto