celiano

Nuovo Iscritto
Abito in un bel condominio con guardiania 24/24h tutti i giorni. spesso amici, parenti ,conoscenti dei condomini, con telecomando varcano in auto il cancello e poi parcheggiano le loro auto nelle parti comuni dei corselli dei box. Questo in alcuni casi ha provocato danni alle strutture (incidenti),ruba spazio ai condomini per un tollerato parcheggio temporaneo in queste parti comuni e soprattutto riduce di molto la sicurezza dello stabile in quanto malintenzionati possono entrare , parcheggiare, rubare, andarsene. Fatto presente all' amministratore d' impedire l' ingresso ai non residenti(od almeno d' impedire che parcheggino nelle zone comuni, se proprio devono, parcheggino nei box di chi li ospita) , dando disposizioni ai custodi all' ingresso,non ha mai provveduto fattivamente. Cosa devo fare per garantire quelli che credo siano i miei diritti ???
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
1) porre il problema all'amministratore e mettere l'argomento all'ordine del giorno nella prossima assemblea;
2) in quella assemblea, si dovranno responsabilizzare tutti i proprietari ke consentono l'ingresso non autorizzato agli "ospiti" o agli abusivi
3) cartello sul cancello "strada privata - vietato l'accesso"
 

celiano

Nuovo Iscritto
grazie per consiglio.Io ho già sensibilizzato l' amministratore che però non ha fatto nulla.La domanda è: posso intervenire direttamente e legalmente sull' amministratore che non tutela la sicurezza del condominio? circa l' assemblea in passato non ha mai preso una decisione è rimasto tutto nebuloso.
comunque grazie
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
basta una semplice determina di assemblea condominiale ke decida come regolarizzare l'accesso alle parti comuni, fermo restando quanto scritto nel regolamento condominiale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto