naralis

Membro Attivo
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere una cosa... mi sono aggiudicato un immobile all'asta che è abbandonato da persone da almeno 3anni ma contiene mobilia di vario genere.
il decreto mi è arrivato e dice che l'immobilè deve essere liberato.
Il custode è l'isveg che ovviamente non ha le chiavi.
ho contattato l'esecutato il quale dice che le ha è che me le faceva avere e che liberata tutto ma sono ormai passati 30 giorni e dopo vari solleciti nulla.
Siccome ho paura che questo possa fare scherzi e magari rientrate abusivamente per poi riscattarmi ed estorcere danaro,
secondo voi:
posso entrare chiamando il fabbro in presenza di testimoni?
se lui entra senza più essere proprietario rischia qualcosa o finisce a tarallucci x lui e mazzate x me?
spero qualcuno possa darmi un aiuto perché ho paura che a seguire la legge ci rimetto.
grazie ed a presto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Lettera raccomandata RR alla "francese" dove intimi lo sgombero del locale entro le ore X del giorno Y e in mancanza sarai autorizzato ad entrare e sgomberare i locali con eventale addebito per le spese.
Probabile che i mobili siano privi di valore ma meglio se fai ingresso con un testimone e/o avvocato.
 

naralis

Membro Attivo
"i locali non risultano attualmente occupati dall'esecutato"
il decreto invece " di consegnarli immediatamente alla parte aggiudicataria"
secondo voi posso entrare a gamba tesa con il fabbro?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
ma nella perizia si evidenzia la presenza degli arredi, se non è stato evidenziato, puoi entrare con il fabbro e buttare tutto alla discarica
 

naralis

Membro Attivo
Ciao Griz, grazie...
alcune domandex chiunque volesse aiutarmi:
- l'accesso tramite custode è possibile con la nuova riforma del maggio 2016? altrimenti ci sarebbe voluto l'intervento dell'ufficiale giudiziario?
- Inoltre le spese del custode sono a carico della procedura o a carico mio come qualcuno sopra aveva detto?
In attesa di risposte Vi rigrazio e vi auguro una buona Epifania
ciao!!
 

naralis

Membro Attivo
Buonasera Ragazzi,
volevo aggiornarvi sulla mia vicenda e chiedervi pareri visto che succedono cose strane e non ci capisco più niente.
Stamane chiamo di nuovo l'isveg e un altro funzionario dice che hanno trovato le chiavi ma che potrò andare a prenderle solo quando il suo collega malato che si occupa della pratica rientra.
Oggi pomeriggio mi chiamano e mi dicono che sono entrati poco prima con il fabbro forzando la porta ma non rovinandola... un altro mi dice che hanno forzato una grata esterna...beh. ..
poi Mi dicono che dentro ci sono dei mobili e che per averli devo fare richiesta al giudice offrendo qualcosa in danaro e posso fare richiesta tramite loro quando ritiro chiavi... é vero? qualcuno sa spiegarmi cosa può esserci dietro? di sicuro mi hanno raccontato qualche bugia ma essendo la prima esperienza con l'isveg non capisco perché.
spero qualcuno possa aprirmi la mente .
Grazie in anticipo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto