laVale

Membro Ordinario
Un nostro inquilino ha una perdita dal bagno, che ha provocato macchie ed infiltrazioni nell'appartamento sottostante.
Vorremmo quindi riparare la perdita, per evitare altri danni (e rischio di allagamenti).
Però l'inquilino del piano superiore non permette di eseguire il lavoro, in quanto dice che lavora (ok, probabilmente è vero) e che dovrebbe prendere permessi.
Quindi permette di accedere all'appartamento solo tra le 8 e le 8,30 di mattina, e dopo le 19. Oppure la domenica.

E' impossibile pensare di poter far eseguire questo lavoro (non è enorme, ma richiederà almeno una mezza giornata) in così poco tempo.

Cosa possiamo fare?
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
oppure swe siete in buoni rapporti chiedigli se puoi andare tu a casa sua mentre ci sono i lavori. ovviamente chiedigli di chiudere a casa tutte le stanze non interessate dai lavori e di portarsele via. in fondo non è colpa sua se ha problemi ad assentarsi dal lavoro. io conosco gente costretta ad andare al lavoro anche con 40 di febbre.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ha nessuno di sua fiducia che possa rimanere nell'appartamento per il tempo necessario allo svolgimento dei lavori?

Comunque, io ti consiglio di inviargli una raccomandata A/R dove spieghi il problema e la necessità di accedere al suo appartamento per effettuare i lavori, per metterlo in mora. Indica chiaramente, nella lettera, la richiesta di risarcimento degli eventuali danni arrecati dall'impossibilità di eseguire i suddetti lavori e le eventuali esigenze ed urgenza del caso.

Nel frattempo, puoi provare ad interessare anche l'amministratore (verifica inoltre se l'assicurazione del condominio copre, anche almeno in parte, la tipologia di danno che si è verificata).

Ove non acconsentisse l'accesso nemmeno in questo caso, allora rivolgiti ad un legale legale.
 

laVale

Membro Ordinario
Non ha nessuno di sua fiducia che possa rimanere nell'appartamento per il tempo necessario allo svolgimento dei lavori?

sinceramente credo che, visto il problema non lo riguarda direttamente (non piove sulla testa a lui) non si preoccupi più di tanto nè di organizzarsi nè di cercare qualcuno a cui poter lasciare le chiavi (non vive da solo, ha una moglie / compagna)

Nel frattempo, puoi provare ad interessare anche l'amministratore (verifica inoltre se l'assicurazione del condominio copre, anche almeno in parte, la tipologia di danno che si è verificata).

sì, l'assicurazione copre, ricerca del guasto e riparazione, ma se non ci lascia entrare in casa non si può nè identificare il guasto (probabilmente il tubo di scarico della vasca) nè riparare.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
sinceramente credo che, visto il problema non lo riguarda direttamente (non piove sulla testa a lui) non si preoccupi più di tanto nè di organizzarsi nè di cercare qualcuno a cui poter lasciare le chiavi (non vive da solo, ha una moglie / compagna).

Io penso che nel momento in cui gli prospetterai l'avvio di una causa e la conseguente richiesta di risarcimento dei danni provocati dal suo comportamento, probabilmente comincerà a sentire il problema anche come proprio e qualcosa farà.

Se le riparazioni sono urgenti, puoi provare a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine: VV.UU., polizia, CC
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
PER LaVALE

Buongiorno, Fai delle foto dove ci sono i danni e le macchie di Umidita', descrivi al Signore che NON Ti vuole aprire la Porta che i danni VERRANNO TOTALMENTE addebitati a Lui, in quanto responsabile poiche' con questo atteggiamento NON Consente di riparare a chi sta sotto ad avere casa abitabile, Invia Copia all'Amm.re, Copia al Tuo Legale,ed anche al Signore che sta avendo i danni (oppure sei Tu?)Basta Una semplice Raccomandata A.R, e nella Lettera fai in Modo di Mettere tutti e tre i nominativi, Informando a Chiare Note, Il Signore che NON Ti apre La Porta,che in caso di mancato riscontro entro 5/6 giorni..Invierai la stessa documentazione all'A.S.L di Zona e che incorrerra' in tutte le sanzioni poste a suo carico dalla Legge in questi Casi ..Fallo Intimorire :rabbia:SUL SERIO!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto