1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. casa61

    casa61 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Nel caso in cui sia necessario ed urgente eseguire un intervento di manutenzione straordinaria su un pozzetto di raccolta acque nere (ad esempio perché al condomino soprastante entra acqua dal lavabo), può l'amministratore di condominio accedere ad un'area privata (giardino) gravata da servitù per passaggio condotte fognarie senza il consenso del proprietario?
     
  2. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    L'amministrtore deve comunicare urgentemente la sua intenzione al confinante e le ragioni del suo buon diritto ad entrare nella proprietà di questi . In caso di diniego ricorrerrà all'autorità giudiziaria ammonendo l' inadempiente che verrànno lui addebitati i danni conseguenti il suo immotivato rifiuto. In caso di sua assenza e irreperibilità , stante la gravità della situazione l' A. potrebbe chiedere l'intervento di una entità pubblica quali sono i Vigili Urbani o i Vigili del fuoco che sovraintenderanno i lavori e i possibili abusi
     
    A casa61 e Marco Costa piace questo messaggio.
  3. casa61

    casa61 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Risposta esemplare, chiara ed esauriente... Grazie :applauso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina