S

Simona S

Ospite
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me (sono nuova nel forum e nel campo:???:) come comportarmi in questo caso:
Affido ad un' agenzia la ricerca di un locatario e la relativa stipula del contratto di locazione; dopo qualche giorno che avevo firmato per accettazione la proposta l'agente mi informa che la persona interessata ha cambiato idea e quindi non se ne fa più nulla. L'agenzia non si è fatta consegnare nessuna somma a garanzia, limitandosi a dirmi "mi son fidato che mi avrebbe versato i soldi...".
L'agenzia secondo me ha sbagliato...cosa fare? Quale è la prassi? Se fossi stata io a cambiare idea avrei dovuto pagare il doppio della somma versata, come si fa nella compravendita?
Grazie
S
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Solo per capire; mella proposta di locazione risulta o no che il proponente ha versato la somma o no? Mi spiego meglio nella proposta si parla di somme a lasciate a deposito?
 
S

Simona S

Ospite
Grazie Jrogin della domanda...ho ricontrollato la proposta che ho firmato ed effettivamente è scritto che vengono versati tot euro "alla firma delle presente proposta...bla bla...a titolo di deposito con assegno...bla bla".
Hai idea di quale sia la prassi in questi casi? Non voglio sollevare questioni attaccandomi a queste cose, ma mi secca molto quando, a fronte di questo "lassismo" da parte dell'agenzia, mi si chiede poi di essere corretta e puntuale...
Grazie ancora
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Beh. Da quanto scrivi l'agente immobiliare avrebbe dovuto ritirare l'assegno a deposito e consegnartelo.
A questo punto, pur avendo tu ragione , lascerei perdere, revocherei il mandato all'agenzia senza pagare nulla, ed affiderei l'incarico a qualcun altro...... sperando di avere più fortuna.
 

amatrax

Nuovo Iscritto
ho ricontrollato la proposta che ho firmato ed effettivamente è scritto che vengono versati tot euro "alla firma delle presente proposta...bla bla...a titolo di deposito con assegno...bla bla".

Se c'è scritto (vero o no che sia, anche se ho qualche dubbio) l'agenzia è responsabile in solido ed i soldi sono tuoi. Dopo di che puoi anche andare da un'altra parte. A me sembra che stiano solo facendo i furbi.
 
S

Simona S

Ospite
Grazie Amatrax,
sono della tua stessa opinione, anche perchè non è l'unica "dimenticanza"...se così si può chiamare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto