1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Simona S

    Simona S Ospite

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me (sono nuova nel forum e nel campo:???:) come comportarmi in questo caso:
    Affido ad un' agenzia la ricerca di un locatario e la relativa stipula del contratto di locazione; dopo qualche giorno che avevo firmato per accettazione la proposta l'agente mi informa che la persona interessata ha cambiato idea e quindi non se ne fa più nulla. L'agenzia non si è fatta consegnare nessuna somma a garanzia, limitandosi a dirmi "mi son fidato che mi avrebbe versato i soldi...".
    L'agenzia secondo me ha sbagliato...cosa fare? Quale è la prassi? Se fossi stata io a cambiare idea avrei dovuto pagare il doppio della somma versata, come si fa nella compravendita?
    Grazie
    S
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Solo per capire; mella proposta di locazione risulta o no che il proponente ha versato la somma o no? Mi spiego meglio nella proposta si parla di somme a lasciate a deposito?
     
  3. Simona S

    Simona S Ospite

    Grazie Jrogin della domanda...ho ricontrollato la proposta che ho firmato ed effettivamente è scritto che vengono versati tot euro "alla firma delle presente proposta...bla bla...a titolo di deposito con assegno...bla bla".
    Hai idea di quale sia la prassi in questi casi? Non voglio sollevare questioni attaccandomi a queste cose, ma mi secca molto quando, a fronte di questo "lassismo" da parte dell'agenzia, mi si chiede poi di essere corretta e puntuale...
    Grazie ancora
     
  4. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Beh. Da quanto scrivi l'agente immobiliare avrebbe dovuto ritirare l'assegno a deposito e consegnartelo.
    A questo punto, pur avendo tu ragione , lascerei perdere, revocherei il mandato all'agenzia senza pagare nulla, ed affiderei l'incarico a qualcun altro...... sperando di avere più fortuna.
     
    A Simona S piace questo elemento.
  5. amatrax

    amatrax Nuovo Iscritto

    Se c'è scritto (vero o no che sia, anche se ho qualche dubbio) l'agenzia è responsabile in solido ed i soldi sono tuoi. Dopo di che puoi anche andare da un'altra parte. A me sembra che stiano solo facendo i furbi.
     
    A Simona S piace questo elemento.
  6. Simona S

    Simona S Ospite

    Grazie Amatrax,
    sono della tua stessa opinione, anche perchè non è l'unica "dimenticanza"...se così si può chiamare...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina