1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. TizianoG

    TizianoG Nuovo Iscritto

    Buongiorno,
    come da oggetto ho prenotato un appartamento lasciando un acconto di euro 5.000 ad un costruttore (case già finite e in parte abitate).
    Mi è stato chiesto se volevo prendere l'accollo del mutuo del costruttore (80%) ed io ho accettato visti i tassi, molto convenienti.
    Il mutuo sarà frazionato anche dal lato ipotecario ed il tutto risulterà a mio nome...il mio dubbio è questo: se un giorno il costruttore dovesse fallire la mia casa potrebbe essere oggetto di revocatoria fallimentare e andare a soddisfare il mutuo che il costruttore ancora possiede con la banca?
    Che rischi corro che al momento ignoro?
    La mia sarebbe prima casa.
    Vi ringrazio.
    saluti
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    no. quella parte del mutuo diventa tua. la banca iscrive l'ipoteca sulla tua casa a garanzia di quel mutuo. ed il costruttore è fuori dai giochi.
     
    A Fausto1940 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina