zaffy

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti e grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno; il mio quesito è circa il pagamento dell'acconto sulla cedolare secca di un contratto di affitto 4+4 avente inizio dal 1° settembre 2013 mentre fino al 31 luglio 2013 lo stesso immobile era affittato con contratto senza cedolare secca. Vorrei sapere se bisogna versare l'acconto a dicembre e quanto bisogna versare su un canone mensile di 500Euro, tengo a precisare che faccio il modello 730. Grazie a tutti.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti e grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno; il mio quesito è circa il pagamento dell'acconto sulla cedolare secca di un contratto di affitto 4+4 avente inizio dal 1° settembre 2013 mentre fino al 31 luglio 2013 lo stesso immobile era affittato con contratto senza cedolare secca. Vorrei sapere se bisogna versare l'acconto a dicembre e quanto bisogna versare su un canone mensile di 500Euro, tengo a precisare che faccio il modello 730. Grazie a tutti.
Domanda: hai versato un acconto per il canone, in regime ordinario, relativo al periodo 01/01/2013-31/07/2013 ? Se hai scelto la cedolare secca presumo che tu non abbia degli oneri deducibili tali da abbassarti l'aliquota media.
Riguardo all'acconto sulla cedolare secca che sconta un'imposta autonoma, a prescindere dalla tua situazione reddituale complessiva (attiva o passiva che sia), io al tuo posto pagherei l'acconto del 95 % su 500x4 mesi= 2000 *0.21 = 420*0.95 = 399 Euro. SE non la paghi a Novembre (2 Dicembre 2013) la pagherai comunque a giugno 2014, unitamente al saldo del 5 % + il primo acconto del 2014, per un totale di 899,90 Euro ( 399+22+478.8).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto