Raffaele 42

Membro Ordinario
A proposito di acconti vorrei conoscere se sono stati pubblicati i codici per versamenti mediante F24.
Dall'articolo del Sole 24 Ore del 24/5 aumentano i dubbi sulla opportunità di chiedere al sostituto, nel compilare la denuncia dei redditi, di non trattenere l'acconto IRPEF 2011 per locazione tramite rigo F6.
Mi sembra che venga quasi consigliato di pagare doppio acconto e cioè acconto cedolare e acconto IRPEF calcolato in modo storico chiedendo poi il rimborso con 730 del prossimo anno.
Ma è possibile che si debba pagare più del dovuto, nel tentativo di risparmiare quanto una legge dello Stato ti consente, perché l'Agenzia delle Entrate non si è ancora espressa sul modo corretto di procedere?
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah, dalle istruzioni dell'Unico è chiaro che il contribuente può modulare il nuovo acconto in funzione delle mutate condizioni di reddito nel periodo d'imposta (nel nostro caso il 2011).
Se poi il contribuente sbaglia a proprio favore sarà soggetto alle sanzioni previste sulla differenza di IRPEF non pagata correttamente nei termini, cioè se risulta che sei stato sotto il 98% del dovuto ai fini IRPEF.
Posso capire versare qualcosa di più per stare nell'ambito del 98% ma un doppio.......:triste:

Forse ho capito, non vogliono far risultare il buco di bilancio nel 2011, che poi si piglierà e spiegherà il nuovo Mnistro delle Finanze negli anni successivi, quando si compenseranno i fortissimi crediti d'imposta che ne emergerebbero.;)
 

Raffaele 42

Membro Ordinario
Continuo a sperare in un intervento dell'Agenzia e per guadagnare tempo penso di versare acconto a luglio pagando maggiorazione ma non voglio rinunciare al risparmio realizzabile con l'applicazione della cedolare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto