pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
buona sera a tutti, vorrei sapere se dopo aver pagato lo 0,50 per caparra confirmatoria con l'F23 , per l'acconto succesivo ( dichiarato nelle modalità di pagamento ) devo pagare il 3% + €. 168,00 ??????? grazie 1000.
 

pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi spiego meglio, nelle modalità di pagamento espresse nel compromesso , ho versato €. 5000 come caparra firmatoria e ho pagato l'0,50 % come previsto + €. 168,00 con F23. Ora rispettando le condizioni espresse sempre nel compromesso , dovrò versare ulteriori €. 15.000 prima di andare al rogito per versare il saldo definitivo . Ora mi chiedo se sui €15.000 devo pagare ancora l'0.50% o il 3% e ancora €. 168,00 ??????? grazie 1000
 

pellizzoni giuseppe

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma integrare una caparra è legale ? caparra non si intende il versamento in un solo momento ? e il secondo versamente è da indendersi come acconto ? l'agenzia delle entrate acettano il versamento della caparra in due trance ? euro 168 + 168 non sono più recuperabili ? buona serata a tutti
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
ma integrare una caparra è legale
Certo che è legale e lo è ancora di più considerando l'esiguita di somma inizialmente versata 5.000 euro.
Dipende da come ha redatto il preliminare.
168,00 è l'imposta di registro dovuta e non è recuperabile.
Avresti dovuto pagare l'imposta al momento della registrazione del contratto e prevedere l'0,50% di caparra + il 3% sull'acconto acconto prezzo o eventualmente lo 0,50% se era integrazione di caparra.
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
In sintesi il pagamento delle imposte andava effettuato al momento della registrazione del contratto con questa procedura:
con sola caparra Euro 168,00 fisso + 0,50% su caparra
con solo acconto prezzo Euro 168,00 fisso + 3% su acconto
con caparra e acconto prezzo distinti Euro 168,00 fisso + 0,50% su cap. + 3% acc.
con caparra/acconto prezzo unici Euro 168,00 fisso + 3% sull'importo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto