1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cec

    cec Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Volevo gentilmente sapere come fare il pagamento d' acconto all' impresa costruttrice prima della data di inizio lavori (e Scia ancora da presentare). Ho trovato in rete questa risposta "Gli acconti versati all'impresa prima dell'inizio dei lavori sono sempre detraibili, come ribadito anche dalla circolare 11/2007 dell'Agenzia delle entrate. Ovviamente anche per gli acconti dovrà avere la regolare fattura e pagare con il bonifico dedicato alle ristrutturazioni. (9 dicembre 2013)" ma nella circolare citata non c'è niente in merito.
    Inoltre il diritto di concessione comunale per presentazione SCIA l'ho pagato con un normale bonifico al comune, non certo quello delle ristrutturazioni, e per quello ho letto che va bene qls forma di pagamento per la detrazione, confermate?
    Grazie
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ok per il pagamento degli oneri comunali anche senza bonifico dedicato, li puoi detrarre comunque!!!
    per l'acconto, la ditta ti fa una fattura con la dicitura "acconto per lavori edili relativi alla ristrutturazione ecc. ecc." e tu la paghi tranquillamente con bonifico dedicato....le imprese edili sono obbligate ad emettere fattura per gli acconti ricevuti anche se non hanno ancora cominciato i lavori!!!
     
    A cec piace questo elemento.
  3. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    non capisco perchè paghi un acconto prima della presentazione della SCIA, è un aprassi abbastanza inusuale
     
  4. cec

    cec Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Non credo! L'impresa che mi dovrà fare la facciata ha chiesto un piccolo acconto x fermare il lavoro e rendersi disponibile x ottobre, 10% del totale. La Scia verrà presentata a fine agosto e da settembre verrà prima rifatto il tetto. Anche l'impresa del tetto vuole un piccolo acconto. E l'acconto alla firma del contratto d'appalto dalle mie parti lo chiedono!
     
  5. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    così è più chiaro :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina