• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
PREMESSO
-che spesso chi si rivolge al forum pone dei problemi complessi a cui viene data non una risposta certa ( che prevederebbe uno studio approfondito) ma una opninone di massima di cui comunque chi pone la domanda ne beneficia
-che in seguito chi domanda pone in atto comportamenti ed azioni che ad un'analisi approfondita potrebbero o non potrebbero
corripsondere ai suggerimenti rivolti Lui nel forum
CIO? PREMESSO PROPONGO
-che chi beneficia del parere della comunity, in un'ottica di scambio e non solo di beneficio unilaterale, si assuma l'impegno ( una specie di codice di onore) di informare il forum di come si è concluso il suo caso.
IN TAL MANIERA
tutti beneficieranno della sua esperienza e ne sortirà un generale accrescimento culturale

Ennio Alessandro Rossi

Il mio motto: La Civiltà è non solo "chiedere" ma "scambiare"
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sono assolutamente d'accordo con te Alessandro, tuttavia il forum è una struttura liberamente consultabile e non possiamo obbligare gli utenti a rendere conto al forum di come si sviluppano le cose.

Tuttavia attraverso inviti e magari una norma specifica di regolamento, è del tutto auspicabile quanto proponi, sia per avere un feedback sugli avvenimenti e la formulazione di casi più completi, sia come forma di rispetto per chi si prodiga per risolvere i problemi anche molto complessi degli utenti :)

Ora medito su come applicare questo perfezionamento dei rapporti tra gli utenti :)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Alto