martino954

Nuovo Iscritto
Oggi l'agenzia alla quale mi sono rivolto per la vendita del mio alloggio a Olda (Taleggio-Bergamo) mi ha detto che ci vuole Ace anche se il mio alloggio non ha riscaldamento: sono 75 mq. tre locali e servizi da usare solo in estate perchè manca il riscaldamento.
Ci vuole Ace? mi sapete dire chi fa il miglior prezzo? a me interessa spendere poco perchè lo devo vendere.
Grazie
Martino
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutti gli immobili devono avere un'appartenenza ad una classe energetica. Un tecnico " onesto " dalle mie parti per un immobile delle tue dimensioni, prende dai 500/600 €.
 

rinaldi alessandro

Nuovo Iscritto
Se l' alloggio non ha riscaldamento non serve la certificazione ma sono una dichiarazione da parte di un tecnico che non ci sono le caratteristiche per rilasciarla in quanto la certificazione energetica si basa su quanta energia ci vuole per portare l'appartamento alla temperatura di 22 gradi circa, quindi non essendoci caldaia o fonte di riscaldamento com e è possibile fare la certificazione?
 

martino954

Nuovo Iscritto
Questa dichiarazione la rilasciano i tecnici della certificazione? Chiedo questo perchè un sito della certificazione on line mi ha detto che loro non la rilasciano.
Da chi devo andare? Non basta vero una autocertificazione? perchè potrebbe essere falsa!
Grazie
Martino
 

pattypatty

Membro Junior
Se manca un elemento del riscaldamento l'ACE non è necessaria.
Ti consiglio di sentire preventivamente un notaio per sapere se accetta l'autocertificazione o se vuole l'attestazione di un tecnico. Io ho venduto recentemente un immobile senza riscaldamento e il notaio l'ha semplicemente esplicitato nell'atto senza bisogno di alcuna attestazione.
 

martino954

Nuovo Iscritto
OK, ma pwer il momento il mio problema è l'agenzia immobiliare: dice che senza dichiarazione di tecnico abilitato rischia una multa salatissima e quindi non può fare nessuna pubblicità in vetrina o in siti internet. Sarà così o sono storie?
Grazie
Martino
 
B

britallico2

Ospite
OK, ma pwer il momento il mio problema è l'agenzia immobiliare: dice che senza dichiarazione di tecnico abilitato rischia una multa salatissima e quindi non può fare nessuna pubblicità in vetrina o in siti internet. Sarà così o sono storie?
Grazie
Martino

Ora non ricordo piu' che sito fosse ma ho fatto ACE per meno di 60 euro.. sono visti male da tutti ma da mia esperienza sono corretti, veloci, legali e ora sono a posto :)
Cerca un po' di piu' in giro che saltano subito fuori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto