1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. diego5572

diego5572 Nuovo Iscritto

abito nella casa, dei mie genitori, ho una sorella sposata che vive in altra abita zione, vorrei saper come fare per essere proprietario della casa dei miei genitori, lacasa è di proprietà di mio padre..
    grazie ciao

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    In questo forum non troverai la risposta. I tuoi genitori, devono poter dividere i loro beni, mai contraddicendo le leggi di divisione ereditaria per non penalizzare uno dei figli. Quindi se è di proprietà la casa dove vive tua sorella, si potrà, facilmente, prevedere che la casa dove vivi con loro, possa, un domani, divenire tua. Diversamente, di tutti i beni dei tuoi genitori, si dovrà seguire i passaggi ereditari graduali che seguiranno alla malaugurata dipartita dei tuoi.

A Antennaria piace questo elemento.
  3. diego5572

diego5572 Nuovo Iscritto

mia sorelle ha di proprietà 3 appartamenti, di cui du finiti e altri due rustici, che sono uno intestato a lei e gli altri al marito.
    grazie

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    quello che ha tua sorella se di sua proprietà non ha impostanza se detta proprietà non deriva da tuo padre:daccordo:

5. diego5572

diego5572 Nuovo Iscritto

se firma un atto in cui rinuncia alla casa paterna posso subentrare come unico proprietario

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    per rinuciare senza aver ereditato a cosa rinuncia tua sorella :daccordo::ok:

7. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Non abbiamo compreso perfettamente il tuo problema, ma se voi avete il pieno consenso in famiglia, fatti fare la vendita dell'unità, genitori in vita, a tuo favore, o almeno la nuda proprietà.

8. diego5572

diego5572 Nuovo Iscritto

quanto costa l'atto di vendita, o della nuda proprietà.
    grazie

9. Adriano Giacomelli

Proprietario di Casa
    Non sono possibili ordini di grandezza senza conoscere i dati catastali dell'immobile. Comunque i Notai fanno preventivi gratuiti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina