1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. abruni

    abruni Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti. Io e mio marito siamo proprietari dell'abitazione principale, e , avendo un gruzzolo da investire, stiamo cercando di capire se può avere senso acquistare un appartamentino. Nostra figli: è sposata e risiede in un comune limitrofo, per cui stiamo vagliando proposte in quel comune. Per adesso lo scopo è l'affitto , in un futuro chissà...
    La cifra di cui disponiamo è minima, e con tale somma si può giusto prendere un piccolo bilocale recente o un 3 locali più vecchio. C'è un appartamento che a me piace molto: è in uno stabile dei primi anni del 900, ha una sola camera , ma gli spazi sono decisamente più ampi degli appartamenti moderni. La zona è bella e il costo è molto interessante.Lo stabile è ristrutturato nel 2003, diviso in 4 appartamenti . La ristrutturazione a prima vista non è perfetta:qualche macchia di umidità nella verniciatura esterna, infissi da sistemare. all'interno le cose vanno meglio: ok pavimenti , bagni porta blindata.
    Penso di approfondire con un tecnico in immobiliare come è stata fatta la ristrutturazione degli impianti, ma vi chiedo: di cosa mi dovrei maggiormente preoccupare: penso al tetto e agli scarichi, ma non so.... Inoltre non so nulla di eventuali vincoli di un immobile così vecchio. Ci sono leggi nazionali o locali ?
    grazie fin d'ora per la pazienza
    Alessandra
     
  2. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Di cosa ti devi preoccupare? A quel che scrivi credo di niente. Un palazzo del '900 non credo che sia da considerare vecchio, non almeno qui dove io sto, Roma. non credo roprio che abbia qualche vincolo, a meno che lo abbia progettato qualche architetto di grido allora. Non credo sa il tuo caso. Comunque c'e' il comune dove puoi andarti a informare. Ma se ci fosse qualche vincolo non hai che da guadagnarci. Vuol dire che il palazzo vale piu' di quel che paghi. Poi se nell'immobiliare c' e' un tecnico, qualche cosa sicuramente ti dira. Cosa ha riguardato la ristrutturazione, specialmente il tetto, lo saprai da lui. E poi...il tuo occhio e' il miglior giudice. Se poi gli scarichi sono fatiscenti - ci appelliamo alla buona fede del tecnico - ...non ti preoccupare che anche le case nuove hanno di che lamentarsi.
     
  3. abruni

    abruni Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    grazie Arciera,
    effettivamente mi hai dato un punto di vista diverso . Qui in provincia non siamo abituati a stabili antecedenti al 1950, ma in città è un'altra cosa. Chiederò aiuto al tecnico.
    Buona serata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina