1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. iaia

    iaia Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti. Ho ancora molti dubbi relativi alla vendita del mio immobile e quindi di riflesso all'acquisto di uno nuovo.
    La proposta dell'acquirente del mio immobile ha fissato una data per il preliminare salvo buon esito mutuo e una data del rogito. Ora mi ha accennato alla possibilità di fare direttamente il rogito, anticipandolo (era al 30 luglio), ma probabilmente non riesce a rispettare il termine del preliminare (20 maggio). Come faccio a fare io una proposta di acquisto per l'immobile che mi interess? Con quale date? Nella proposta metterò la clausola salvo vendita del mio appartamento e questo mi cautela se dovesse andare male ma quale date posso formulare nella mia proposta di acquisto in relazione a quella ricevuta?
    E poi... nella proposta di acquisto che devo fare, l'agenzia mi dice che visto che è un prestampato posso scrivere nelle note la clausola 'la presente proposta è subordinata alla vendita di immobile ect...., diversamente nulla sarà dovuto al proprietario e all'agente immobiliare ect...', annullando quindi quello che c'è scritto prima. Posso fidarmi?
    Grazie mille!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina