1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lsf1980

lsf1980 Nuovo Iscritto

Professionista
    Una domanda ... premetto che non sono italiano e non abito in Italia, ma ho una curiosità ...

Se dovessimo acquistare un immobile in territorio Italiano con una società Svizzera come devo comportarmi con il fisco italiano? Quali tasse dovrei pagare?

Se poi l'immobile lo usassi io o i miei collaboratori? Dovrei comunque dichiarare un affitto anche se in realta non ci sarebbe?

Altrà opzione ... se dovessi affittarlo a terzi come mi dovrei regolarizzare con il fisco?

2. MagoMerlino

MagoMerlino Membro Attivo

Proprietario di Casa
    :risata::risata::risata:Per tua norma e regola: essendo l'immobile in territorio italiano, deve sottostare a tutte le leggi relative alla tassazione italiana, anche se il proprietario o i proprietari sono residenti all'estero.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina