gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve volevo acquistare delle tende da sole per il balcone e il rivenditore a cui mi sono rivolta mi ha detto che potevo richiedere il rimborso del 50% (in dieci anni) sul 730, pagando con bonifico. Secondo voi qual'è la procedura esatta? Io pago l'ammontare della fattura con bonifico e il rivenditore cosa deve fare? Io avrò una prova che lui ha comunicato il mio acquisto all'Agenzia delle Entrate e potrò così ottenere le detrazioni sulla dichiarazione dei redditi del prossimo anno. Mi aiutate a non essere sprovveduta? Grazie a tutti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per avere diritto ai bonus il pagamento va fatto tramite bonicico specificando alla banca che si tratta di pagamento di spesa su cui si benefia del bonus. La banca procederà trattenendo una Ritenuta d'Acconto.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
E' sbagliata la grammatica o la percentuale ?
Probabilmente nessuna delle due, nella fattispecie in discussione.
Volevo però segnalare che la riduzione dal 65% al 50% della misura della detrazione non vale per tutti gli interventi di riqualificazione energetica.
Per l'acquisto e la posa in opera delle schermature solari di cui all'allegato M al D. Lgs. n. 311/2006, sostenute dal 1º gennaio 2015 al 31 dicembre 2018, fino a un valore massimo della detrazione di 60.000 euro, la detrazione si applica nella misura del 65%.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per l'acquisto e la posa in opera delle schermature solari di cui all'allegato M al D. Lgs. n. 311/2006, sostenute dal 1º gennaio 2015 al 31 dicembre 2018, fino a un valore massimo della detrazione di 60.000 euro, la detrazione si applica nella misura del 65%.

Ipse dixit

Comunque aliquote "ballerine".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto