Eleonora83

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti.
Ho la possibilità di comprare un piccolo appartamento (20 mq) a Bologna ed è accatastato come un A/4. E' un aspetto pregiudizievole o no?
In più mi riferisce l'agenzia che l'impianto (anche di condizionamento/riscaldamento oltre che per cucinare) è tutto elettrico perchè (nn so perchè) le "dimensioni" della casa non hanno permesso all'attuale proprietario di poter mettere il gas...vi sembra normale?
Grazie.
 

castro

Nuovo Iscritto
il fatto che non permettano l'uso del gas è dovuto al fatto che l'immobile è probabilmente formato da un unico locale e non è permesso avere fiamme libere dove si dorme pure, è tutto normale.
controlla la scheda catastale per vedere se l'immobile è uguale alla realtà, quindi presenza di bagno o altro, e se il bagno è stato costruito in un secondo momento anche la pratica comunale ( dia, ex art.26 e quant'altro)
 

Eleonora83

Nuovo Iscritto
Vi ringrazio dell'aiuto.
Sto intrattenendo i rapporti con l'agenzia che si occupa della vendita dell'immobile che mi ha
fornito la seguente informazione che vi riporto di seguito:
"I lavori di cui trova la certificazione sono stati svolti a febbraio del 2009 ed hanno riguardato
il completo rifacimento degli impianti elettrici e idraulici (bagno e cucinino), per una spesa
complessiva di circa 10.000 euro; su una cifra di circa 6800 euro la proprietà gode dello
sgravio del 36%, che equivale a circa 250 euro l'anno per 10 anni, che coprono praticamente
le spese condominiali annuali."
Ma che significa?
In più mi allega una sanatoria del 1997 (su domanda del 1988) per lavori di manutenzione
straordinaria (ma si fa riferimento a documenti e disegni allegati alla domanda che non ho),
come mi consigliate di agire?
In pù la sanatoria fa riferimento a dei lavori su 3 vani, quando in realtà quello che vado ad
acquistare è composto di 1,5 vani...(infatti ho la visura castale che fa riferimento ad un Aa
di 1,5 vani).
Grazie a chi potrà aiutarmi.
 

Eleonora83

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti voi.
Ma qualcuno mi sa dire cosa significa l'affermazione dell'agenzia in riferimento ai nuovi impianti)
Per comodità la riporto di seguito:
"I lavori di cui trova la certificazione sono stati svolti a febbraio del 2009 ed hanno riguardato
il completo rifacimento degli impianti elettrici e idraulici (bagno e cucinino), per una spesa
complessiva di circa 10.000 euro; su una cifra di circa 6800 euro la proprietà gode dello
sgravio del 36%, che equivale a circa 250 euro l'anno per 10 anni, che coprono praticamente
le spese condominiali annuali."
Grazie
 

sebby

Membro Attivo
la cattegoria catastante nn c'entra. controllala bene prima di comprala.. devi essere sicura che questa sia di tuo gradimento! ti cinsiglio se hai modificate da farci all'interno falle prima di andarci tu ad abitare, perchè poi averci i muratori dentro mentre tu ci abiti nn è bello per te e nè per il lavoro che dovranno svolgere. inoltre ti consiglio di farti l'impianto a gas che conviene molto di più perchè puoi avere acqua calda a volntà e quando vuoi, inoltre risparmi nelle bollette!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto